Yoga a casa: app e influencer
Yoga a casa: app e influencer

Pensare al benessere fisico quando si sta tanto tempo a casa è fondamentale, ma è ugualmente importante curare la salute della mente: lo yoga è lo strumento giusto per rilassarsi e ritrovare un po’ di equilibrio. Scopriamo le app da scaricare e le influencer da seguire per diventare dei perfetti yogi.


Yoga per principianti

È l’app ideale per chi si avvicina per la prima volta allo yoga e propone delle video lezioni molto semplici per imparare i primi rudimenti e le tecniche di base per gli allenamenti. Si può scegliere tra sei diversi insegnanti e poi scegliere tra i vari programmi che propone l’app.

App Store
Play Store
 



Daily Yoga

È una delle app più scaricate da chi vuole iniziare a praticare yoga a casa. Daily Yoga propone agli utenti video di altissima qualità e le istruzioni per la pratica degli asana chiare e precise. L’app è diversificata a seconda del grado di preparazione e introduce gli esercizi con gradualità. La durata delle sessioni è diversa (5, 10, 30 o 45 minuti) e c’è la possibilità di scegliere tra tante melodie diverse per accompagnare la pratica. A pagamento sono anche disponibili ulteriori esercizi e programmi di allenamento.

App Store
Play Store


 

Asana Rebel

Asana Rebel è un un’app per lo yoga e il fitness che aiuta a restare in forma, sia fisica che psicologica. Si possono seguire le lezioni create da esperti di fama internazionale impostando le proprie caratteristiche fisiche, per seguire i programmi di allenamento più congeniali. A pagamento sono disponibili ulteriori lezioni per approfondire le tecniche.

App Store
Play Store


 

Martina Sergi

È una delle yoga-influencer più famose d’Italia e può contare su quasi 500.000 follower. Sul suo profilo si possono trovare tanti spunti interessanti, consigli e idee per praticare questa disciplina. Molto seguito è anche il suo profilo Youtube, con i video delle sue lezioni.

Per seguirla

 

Martina Rando

Anche lei è tra le più seguite e apprezzate yoga-influencer e sul suo profilo dà consigli per perfezionare gli asana, oltre a diffondere messaggi di positività. Il suo canale Youtube è ricco di contenuti e può contare su più di 20.000 iscritti.

Per seguirla