Mercoledì 24 Aprile 2024

X Factor 2018, ecco i 12 concorrenti dei live. Agnelli infrange le regole

I giudici formano le squadre durante gli Home Visit. Asia Argento lascia i Gruppi al "biondino" Lodo Guenzi

Manuel Agnelli (Ansa)

Manuel Agnelli (Ansa)

Milano, 19 ottobre 2018 – A X Factor 2018 è il momento delle scelte difficili. Nella puntata degli ‘Home Visit’ del talent show di Sky Uno, i quattro giudici - Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento - scelgono i 12 concorrenti che passano ai live che inizieranno il 25 ottobre.

Fedez, supportato da Takashi &Kedra, si ritira in mezzo alla campagna toscana, al Garage Studio di Civitella in Val di Chiana. Qui i 5 talenti scelti durante il ‘Bootcamp’ diventano 3. Gli 'Over' sono: Matteo Costanzo che per la prima volta canta in inglese l’intramontabile ‘Creep’ dei Radiohead, Renza Castelli che fa venire i brividi reinterpretando ‘Vita’ di Dalla e Morandi, e Naomi Rivieccio che convince con ‘Valerie’ di Amy Winehouse. Per il rapper milanese, però, c’è anche da affrontare il ‘dramma’ Gaston: il concorrente si esibisce in ‘Under The Bridge’ dei Red Hot Chili Peppers e si rende conto che qualcosa no va. Decide di abbandonare la gara con il giudice che appare sgomento, oltre che evidentemente infastidito.

Nel sud della Provenza si riunisce, invece, il team di Mara Maionchi, gli Under Uomini. I tre che passano ai live sono Anastasio che ai Bootcamp aveva sbaragliato con ‘Generale’ versione rap e ora propone (su richiesta di Mara) l’inedito dal titolo ‘Ho lasciato le chiavi’, Leo Gassman che canta (titubante) ‘New Shoes’ di Paolo Nutini, ed Emanuele Bertelli che convince il giudice con ‘Sogni appesi’ di Ultimo. La scelta di Manuel Agnelli è quella più difficile, avendo cinque concorrenti di peso. Alla fine, supportato da Ghemon, negli studi Dalf, in Belgio, fa la selezione per le tre Under Donne. Ma lo fa rompendo gli schemi. Sherol Dos Santos con ‘Rise Up’ di Andra Day viene subito ammessa ai live, senza aspettare le altre esibizioni. Poi il rocker di Corbetta prende Luna Melis (si esibisce in ‘Monster’ di Kayne West) e Martina Attili, la giovane che aveva sbaragliato alle audizioni con ‘Cherofobia’, che stavolta convince con ‘It’s So Quiet’ di Bjork.

MARTINA_33483390_125838
MARTINA_33483390_125838

Asia Argento, per la sua ultima puntata, trascina i 'Gruppi' in Norvegia. Qui sceglie i Bowland, a cui tocca la celeberrima ‘Jealous Guy’ di John Lennon, i Red Bricks Foundation che si esibiscono in ‘Sono un ragazzo di strada’ dei Corvi, e i focosi Seveso Casino Palace che cantano ‘Bad Romance’ di Lady Gaga. Questi tre gruppi passano ora nelle mani del “biondino” Lodo Guenzi, come lo chiama la stessa Argento nel post di Instagram con cui saluta l’avventura. “Voglio fare un in bocca al lupo al biondino che prenderà il mio posto ma soprattutto alle fighissime band che avevo scelto con cura e amore. Continuerò a sostenere i ragazzi e guardare il programma” scrive l’ex giudice.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro