Sabato 20 Aprile 2024

X Factor 2018, le assegnazioni per il terzo Live. Fedez canta per Leone

L'8 novembre nuova puntata del talent show di Sky Uno. Per la finalissima arrivano i Muse

X Factor, le concorrenti 'Under donne' (Facebook)

X Factor, le concorrenti 'Under donne' (Facebook)

Milano, 7 novembre 2018 – Assegnate le canzoni per il terzo live di X Factor 2108. La gara canora di Sky diventa sempre più difficile e i talenti di Mara Maionchi, Fedez, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi si daranno battaglia per proseguire il cammino fino alla finalissima del 13 dicembre che vedrà come superospiti i Muse. Nel terzo live, invece, gli ospiti stranieri saranno i Sofi Tukker, mentre per l’ospite italiano X Factor 12 gioca in casa mandando sul palco Fedez con ‘Prima di ogni cosa’, il brano dedicato al figlio Leone.

In vista della terza puntata live di XF12 – in onda l’8 novembre alle 21,15 su Sky Uno – i quattro giudici hanno assegnato i brani per le esibizioni dei loro ragazzi. Agnelli, che guida le ‘Under Donne’, ha scelto ‘Blues Jeans’ di Lana Rey per Luna Mellis, mentre Sherol Dos Santos canterà un brano del 1968: ‘La voce del silenzio’, portata al successo da Mina. Pattini ai piedi e pianoforte mobile per Martina Attili che si trasformerà in Madonna per cantare ‘Material Girl’.

La vulcanica Mara, alla guida degli ‘Under Uomini’, spazia dalla musica italiana a quella internazionale. Anastasio si ritroverà a misurarsi ancora una volta con un testo di un cantautore italiano degli anni ’70: ‘Mio Fratello è figlio unico’ di Rino Gaetano. Leo Gassman sarà alle prese con ‘Hold Back The River’ di James Bay, brano che è stato la colonna sonora di molti film tra cui ‘Lo spazio che ci unisce’. A Emanuele Bertelli, invece, è stato assegnato ‘Congratulations’ di Post Malone feat. Quavo.

Logo Guenzi, che ha già perso un gruppo (i Red Bricks Foundation, eliminati nella seconda puntata) ha deciso di far cantare, per la prima volta in italiano i BowLand scegliendo ‘Senza un perché’ di Nada, mentre per i Seveso Casino Palace ha optato per ‘Take On Me’, atmosfera new wave anni ’80 dei norvegesi ‘A-Ha’.

Canzoni selezionate con attenzione anche da Fedez che ha già perso un talento (Matteo Costanzo è stato il primo eliminato di XF12) nella squadra degli ‘Over’. Per il soprano Naomi è tornato indietro nel tempo fino al 1968 con ‘Think’ di Aretha Franklin, regina indiscussa del panorama soul di quel periodo. Primi anni ’60 per Renza Castelli che presenterà ‘Mi sono innamorato di te’ di Luigi Tenco, brano che poi è stato riproposto in più versioni, da interpreti come Mina e Tiziano Ferro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro