Mercoledì 24 Aprile 2024

X Factor 2019, semifinale: le anticipazioni. Super ospite Tiziano Ferro

In gara ancora cinque talenti che si esibiranno in due manche. Solo quattro accederanno alla finalissima

Tiziano Ferro, super ospite alla semifinale di X Factor (Ansa)

Tiziano Ferro, super ospite alla semifinale di X Factor (Ansa)

Roma, 4 dicembre 2019 – A X Factor 13 è tempo di semifinale. Domani, giovedì 5 dicembre alle 21,15, su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre 455) va in onda il penultimo appuntamento live di X Factor 2019: in gara ci sono cinque concorrenti ma soltanto quattro accederanno alla finale, in programma al Mediolanum Forum di Assago giovedì 12 dicembre.

Durante la semifinale gli artisti si esibiranno in due manche: nella prima i ragazzi porteranno il pezzo assegnato dal loro giudice, mentre nella seconda una loro proposta. Tra una performance e l’altra è previsto l’arrivo del super ospite Tiziano Ferro che proporrà il suo ultimo successo dal titolo ‘In mezzo a questo inverno’, tratto dall’album ‘Accetto Miracoli’. Per la finale, invece, il super ospite già annunciato sarà la popstar Robbie Williams.

Ma cosa canteranno i talenti durante la semifinale? Davide Rossi, unico rappresentante della categoria ‘Under Uomini’ di Malika Ayane, si esibirà in ‘Toxic’ di Britney Spears e poi proporrà ‘Uptown Funk’ di Mark Ronson e Bruno Mars. Il rapper Sfera Ebbasta per la ‘sua’ Sofia Tornambene, categoria ‘Under Donne’, ha scelto ‘Human Nature’ di Michael Jackson, mentre nella seconda manche la ragazza proporrà ‘Love Of My Live’ dei Queen.

Mara Maionchi, plurivincitrice del programma, corre verso la finale con Eugenio Campagna, categoria ‘Over’. Per lui ha scelto ‘È una buona idea’ di Niccolò Fabi, mentre nella seconda performance il talento si cimenterà con ‘Nessuno vuole essere Robin’ di Cesare Cremonini. Samuel, coach dei ‘Gruppi’ è al momento in vantaggio visto che può contare ancora su due band. Ai ‘Booda’ ha assegnato ‘Dibby Dibby Sound’ di Dj Fresh, mentre ai ‘’ il pezzo ‘Underworld’ di Born Slippy. Nella seconda manche, poi, il primo gruppo canterà ‘Level Up’ di Ciara, il secondo ‘Ni ben ni mal’ di Bad Bunny.

IN TV – Il talent show X Factor 13 va in onda ogni giovedì alle 21,15 su Sky Uno (canale 108 di Sky, digitale terrestre canale 455), ed è sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go - su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea - e in streaming su Now Tv; il mercoledì della settimana successiva, in replica, in chiaro su TV8. Su Sky Uno, dopo il live di X Factor 13 va in onda ‘Extra Factor’ con Pilar Fogliati e Achille Lauro; tutti i giorni alle 19,35 c’è l’appuntamento con ‘X Factor Daily’ condotto da Luna Melis’, mentre il sabato alle 18,300 c’è ‘X Factor Weely’.

La nostra Guioda tv

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro