Venerdì 19 Aprile 2024

X Factor 2019 vola a Berlino per gli Home Visit. Ospiti, location e novità

Nuovo appuntamento con il talent show di Sky: ultime scelte prima del Live Show

I giudici e il conduttore di X factor 2019 (Lapresse)

I giudici e il conduttore di X factor 2019 (Lapresse)

Roma, 17 ottobre 2019 – X Factor 2019 si vola a Berlino per gli Home Visit. Il talent show di Sky arriva all’ultimo step prima del Live Show: stasera alle 21.15 su Sky Uno, 20 aspiranti concorrenti si giocheranno il tutto per tutto per partecipare alla fase decisiva del programma. Ma ci sarà posto soltanto per 12 talenti. L’ospite della puntata è la cantautrice LP, che ha appena pubblicato il nuovo singolo ‘Shaken’, il terzo tratto dall'ultimo album ‘Heart to Mouth’.

Nella città tedesca, in quattro location diverse, i quattro giudici, Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta, selezioneranno i tre componenti di ciascuna squadra. Con loro, per la prima volta, ci sarà Alessandro Cattelan che li aiuterà a compiere l’ultima cruciale scelta. Altra novità: i cantanti si esibiranno davanti a un vero pubblico che assiste agli Home Visit.

I primi a calcare il palco del Delphi, una delle sale cinematografiche più antiche della città, saranno gli ‘Under Uomini’ di Malika Ayane, un quintetto molto forte sulla carta. Ci sono, infatti, Emanuele Crisanti, in arte Nuela, già star grazie a ‘Carote’ e ‘Ti voglio al mio funerale’, le voci pulite di Lorenzo Rinaldi, Enrico di Lauro e Davide Rossi, e Daniel Acerboni dall’acuto tagliente. Ad accompagnare i giovani talenti sarà Axel Reinemer dei ‘Jazzanova’.

Il Flux Club, cuore pulsante della vita underground della città, è il ritrovo di Sfera Ebbasta con le sue ‘Under Donne’ che per l’occasione saranno accompagnate dal compositore e producer Dardust. Il rapper dovrà scegliere tra le voci grintose e forti di Giordana Petralia, Miriam Rouass, detta Maryam, e quelle soavi di Sissi (all’anagrafe Silvia Cesana), Kimono (Sofia Tornambene) e Beatrice Giliberti.

Su uno dei ponti di Berlino, accompagnati dai ‘Bamboo’ (band che suona con strumenti di riciclo) si svolgeranno le selezioni di Mara Maionchi. I cinque ‘Over’ sotto osservazione sono Tomas Tai, Marco Saltari, Gabriele Troisi, Eugenio Campagna e Nicola Cavallaro.

Il palco dello storico ‘SO36’ è la location scelta da Samuel per i suoi ‘Gruppi’. Il cantante e leader dei ‘Subsonica’ dovrà scegliere tra i Kyber, i K_Mono, i Sierra, i Booda e i Seawards. DAILY – Dal 18 ottobre, inoltre, parte ‘X Factor Daily’, la striscia quotidiana in onda alle 19,35 su Sky Uno che porta il pubblico dietro le quinte dello show, per mostrare la preparazione delle performance, il rapporto fra giudici e concorrenti e la grande macchina organizzativa del programma. A condurre sarà Luna Melis, la giovanissima rapper sarda arrivata terza nel 2018.

IN TV – X Factor 13 va in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 di Sky, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go - su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea - e in streaming su Now TvW; il venerdì, in replica, in chiaro su TV8.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro