Venerdì 19 Aprile 2024

X Factor 2018, Morgan verso il posto di Asia Argento

L'ex Bluvertigo sarebbe il quarto giudice del talent. Entra ai live che partiranno il 25 ottobre

Asia Argento ospite a 'Non è l'arena' (LaPresse)

Asia Argento ospite a 'Non è l'arena' (LaPresse)

Milano, 3 ottobre 2018 - Marco Castoldi, in arte Morgan, verso la sostituzione di Asia Argento a X Factor 2018. Il cambio dietro il bancone dei giudici non è ancora ufficiale ma tutto lascia intendere che sarà proprio l’ex marito dell'attrice a mettere la parola fine al lungo balletto di nomi che da tempo circola per la sostituzione della figlia del regista Dario Argento nel talent show di Sky Uno.

Ma facciamo un passo indietro. Per l’edizione 2018 di X Factor, la produzione del programma punta su tre conferme - Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli – e sulla new entry Asia Argento, scelta per la grande competenza musicale. Il talent inizia e i quattro giudici selezionano gli artisti: le audizioni, i bootcamp e gli home visit con la scelta delle squadre dei talenti in gara. Tutto registrato (il 4 ottobre va in onda la famosa sfida delle sedie), tutto pronto per i live che inizieranno il 25 ottobre. Ma in estate scoppia il caso Asia Argento: il giovane attore Jimmy Bennet la denuncia per presunti abusi sessuali. Una delle principali sostenitrici nel movimento #MeToo finisce nella bufera mediatica, tutt’ora in corso. Ecco, allora, che di comune accordo Asia Argento e la produzione di X Factor decidono di terminare la collaborazione. “Di comune accordo con Asia, Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l’artista per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea al programma e che distoglierebbe l’attenzione del vero fulcro di X Factor, la musica e il talento”, comunica la produzione.

Scatta il toto-nome per la sostituzione della Argento: Simona Ventura, Arisa, Elio, Baby K, Malia Ayane, Nilla Zilli, Lodo Lenzi dello Stato Sociale, Rita Ora e pure Morgan, che in un primo momento smentisce di aver avuto contatti con il programma. Nel frattempo le puntate registrate vengono messe in onda e i fan del programma, a furor di popolo, invocano la permanenza di Asia Argento, lodando le sue qualità e conoscenze artistiche. Pare che anche i concorrenti abbiano chiesto di poter continuare a lavorare con la Argento (cosa che hanno fatto anche gli altri giurati) e anche la stessa Asia abbia tentato di rientrare in giuria. Ma gli autori dello show non sono intenzionati a fare marcia indietro.

A breve la produzione svelerà il nome del sostituto e tutti i rumors portano a Morgan: l’ex compagno (sono stati insieme dal 2000 al 2007 e hanno una figlia) che la conosce bene e che condivide gli stessi gusti musicali, ragione per cui con più facilità può ereditare i concorrenti scelti dalla Argento (la categoria ‘Gruppi’). Inoltre, l’ex Bluvertigo è molto pratico del meccanismo del programma dal momento che ha già ricoperto quel ruolo vincendo ben cinque edizioni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro