Sherol Dos Santos (Fotowebrdc)
Sherol Dos Santos (Fotowebrdc)

Milano, 14 novembre 2018 – X Factor 2018 si arricchisce di tanti ospiti, ma la gara si fa sempre più serrata. Il talent show di Sky arriva al quarto live – in onda giovedì 15 novembre su Sky Uno alle 21,15 – e sul palco della X Factor Arena saliranno Carl Brave e Max Gazzè per presentare in anteprima ‘Posso’, il nuovo singolo in radio dal 16 novembre. Torna in qualità di ospite Enrico Nigiotti, terzo classificato a X Factor 2017. Il livornese si esibirà insieme a Gianna Nannini con il brano ‘Complici’.

Per quanto riguarda la sfida canora, i giudici – Mara Maionchi, Fedez, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi – hanno già annunciato le assegnazioni per i loro concorrenti e la puntata si preannuncia molto intensa. La vulcanica Maionchi – che al terzo live ha perso Emanuele Bertelli -, alla guida degli Under Uomini, ha scelto ‘Another Brick In The Wall’ dei Pink Floyd per Anastasio mentre a Leo Gassman ha assegnato ‘Pianeti’, l’ultimo singolo di Ultimo.

Anche Lodo Guenzi ha soltanto due Gruppi. I Bowland, memori dell’esperienza italiana nel terzo live, tornano a cantare in inglese con ‘Drop The Game’ di Chet Faker & Flume, mentre i Seveso Casino Palace, dopo aver rischiato l’eliminazione, sono chiamati a dare il meglio con ‘Standing In The Way of Control’ dei Gossip.

Fedez, capitano degli Over, ha scelto pezzi che fanno parte del panorama della canzone d’autore italiani degli anni Ottanta. A Naomi ha assegnato ‘Crisi metropolitana’ di Giuni Russo e Franco Battiato, mentre per Renza Castelli ha scelto una vera e propria poesia d’amore di Ivano Fossati, ‘Costruzione di un amore’.

Manuel Agnelli,l’unico ad avere ancora il team Under Donne al completo, ha scelto tre brani attingendo da differenti panorami musicali. Sherol Dos Santos farà rivivere le emozioni del film ‘Guardia del corpo’ cantanto ‘I Will Always Love You’ di Whitney Houston. A Luna, invece, ha affidato ‘Eppur mi sono scordato di te’ pezzo scritto da Mogol e portato al successo da Lucio Battisti. Infine, Martina Attili canterà ‘Strange Birds’ di Birdy.