Foto: Netflix/Nomadic Pictures Entertainment/Flame Ventures
Foto: Netflix/Nomadic Pictures Entertainment/Flame Ventures

A partire da giovedì 8 agosto potremo guardare in streaming 'Wu Assassins', serie TV di Netflix che mescola azione, crimine ed elementi soprannaturali e che rappresenta un appuntamento imperdibile per coloro che amano le arti marziali. Protagonista e produttore della prima stagione è Iko Uwais, un gigante del genere action, diventato celebre nel circuito di nicchia grazie all'eccellente 'The Raid - Redenzione' (2011) e successivamente traghettato a Hollywood grazie a film come 'Star Wars - Il risveglio della Forza' (2015) e 'Red Zone' (2018).

Wu Assassins, la serie TV

La trama è ambientata nella San Francisco dei giorni nostri. Qui un giovane di Chinatown, che aspira a diventare uno chef, scopre suo malgrado che lo attende un destino molto più grande e violento: diventa infatti il tramite di un antico potere il cui scopo è impedire che i mistici poteri del Wu cadano nelle mani sbagliate. Come ci informa il trailer, questo significa anche affrontare in battaglia suo padre.

I creatori e showrunner di 'Wu Assassins' sono John Wirth e Tony Krantz. Il primo è stato produttore e scrittore di serie TV come 'Remington Steele', 'Ghost Wisperer' e le più recenti 'Terminator: The Sarah Connor Chronicles' e 'Hell on Wheels'. Krantz ha invece in curriculum la produzione di titoli come '24', 'Wonderland', 'Felicity' e 'Dracula'.

Si tratta insomma di due solidi professionisti, che sulla carta garantiscono un prodotto di buona qualità. Non è dato sapere se sia davvero così, perché non sono state possibili visioni in anteprima, nemmeno da parte della critica d'oltreoceano, e dunque nessuno ha ancora guardato gli episodi di 'Wu Assassins'. Una cosa possiamo però dirla subito e senza il timore di essere smentiti: Iko Uwais è un eccellente artista marziale e almeno le sue scene d'azione non lasceranno insoddisfatti.
 

Il trailer sottotitolato in italiano

 

Come guardare 'Wu Assassins'

La prima stagione è composta da dieci episodi che Netflix ritiene siano adatti ad abbonati con almeno quattordici anni. Coloro che rispettano il requisito dell'età devono solo attendere l'8 agosto, giorno della pubblicazione nel catalogo dei contenuti in streaming.

Leggi anche:
- Fast & Furious - Hobbs & Shaw, il film action dell'estate. Trailer
- Emù in fuga da 5 settimane, allarme in Usa. "Se avvicinato, può essere pericoloso"
- Calcio: le nuove serie TV di Amazon da guardare in agosto