Foto: Metro-Goldwyn-Mayer/Miramax
Foto: Metro-Goldwyn-Mayer/Miramax

L'attore Jason Statham e il regista/sceneggiatore Guy Ritchie hanno già lavorato insieme nei film 'Lock & Stock' (1998), 'Snatch' (2000) e 'Revolver' (2005): ora tornano a fare squadra grazie a 'Wrath of Man', un action/thriller che promette di essere bello teso. Il primo trailer ufficiale, per ora disponibile solo in lingua inglese, preannuncia infatti un ritmo narrativo indiavolato e scene d'azione violente il giusto.


Wrath of Man, il film

La trama racconta di un uomo che viene assunto presso un'agenzia che fornisce autisti e guardie armate a furgoni porta valori. Siccome questi mezzi movimentano ogni settimana centinaia di milioni di dollari per le strade di Los Angeles, criminali di varia natura sono sempre in agguato, pronti a compiere una rapina e ad adottare soluzioni violente. Il nostro eroe è tostissimo e pare più che qualificato per il lavoro, ma in realtà nasconde un segreto e ha in testa un piano per vendicare un torto subito.

'Wrath of Man' è il remake in lingua inglese del film francese 'Le Convoyeur' (Nicolas Boukhrief, 2004). Il regista Guy Ritchie si è occupato anche di scrivere la sceneggiatura, facendosi affiancare dai colleghi Ivan Atkinson e Marn Davies, che in precedenza hanno firmato il comedy/crime 'The Gentlemen' (2019, diretto da Ritchie).
Il cast è capitanato da Jason Statham, ex tuffatore (ha anche gareggiato in rappresentanza del suo paese, l'Inghilterra), esperto di arti marziali e uno dei maggiori attori action della sua generazione. Accanto a lui troviamo, fra gli altri, Scott Eastwood ('Suicide Squad'), Holt McCallany ('Mindhunter'), Josh Hartnett ('Black Dalia'), Jeffrey Donovan ('Sicario') e Laz Alonso ('The Boys').

Il film avrebbe dovuto debuttare al cinema a metà gennaio 2021, ma il perdurare della pandemia di Coronavirus ha portato a uno slittamento di qualche mese: al momento la nuova uscita è fissata tra fine aprile e fine giugno, a seconda dei paesi. Ancora mancano dettagli sull'arrivo nelle sale cinematografiche italiane.

Il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- Concrete Cowboy, il film Netflix con Idris Elba
- The Serpent: la miniserie crime di Netflix
- Il principe William è l'uomo calvo più sexy del mondo