Le due coppie reali durante la Giornata del Commonwealth 2018
Le due coppie reali durante la Giornata del Commonwealth 2018

Il britannico Mail on Sunday ha lanciato un nuovo scoop intorno alla guerra intestina che starebbe dilaniando la royal family e che avrebbe portato la coppia formata dal principe William e Kate Middleton a raffreddare i rapporti con quella composta dal principe Harry e Meghan Markle. Fonti ufficiali di Buckingham Palace hanno sempre smentito questa indiscrezione e continuano a farlo, ma ciò non ha impedito ai tabloid di marcare i rampolli reali in cerca di indizi rivelatori. L'ultimo, quello pubblicato dal Mail in Sunday, prende le mosse da un'anonima fonte di palazzo.
 

William e Kate contro Harry e Meghan

Secondo questa versione dei fatti, William e Kate sarebbero le vittime. Pare infatti che una sera Harry li abbia affrontati duramente, accusandoli di non avere sostenuto in maniera adeguata Meghan, mentre quest'ultima assisteva alle esternazioni dell'amato mantenendo "un silenzio di ghiaccio".

Le rimostranze sarebbero state "prive di fondamento" e nonostante questo i duchi di Cambridge avrebbero ribadito di essere "più che felici di sostenere Meghan" e di essere ben disposti a fare di più se fosse stato necessario. Apparentemente, ciò non ha placato gli animi e fra le due coppie reali ci sarebbe ancora della ruggine. Dunque, il successivo trasferimento dei duchi del Sussex lontano da Buckingham Palace sarebbe almeno in parte ascrivibile a questa guerra fredda. Ribadiamo però che questa è una ricostruzione di stampa priva di conferme ufficiali da parte della corona, che si è rifiutata di commentare lo scoop del Mail on Sunday.

Leggi anche:
- Meghan Markle, la regina Elisabetta sta compiendo "sforzi inusuali"
- Meghan Markle: il principe Carlo "è una figura paterna"
- Meghan e Harry dall'etologa che sussurra alle scimmie