William e Kate al drive-in con l'auto del nonno (Instagram)
William e Kate al drive-in con l'auto del nonno (Instagram)

Roma, 27 maggio 2021 - William e Kate, i duchi di Cambridge, al drive-in 'speciale' per vedere la prima di 'Crudelia' con l'auto del nonno. In occasione della première di 'Cruella', l’ultimo film Disney dedicato alla vita di Crudelia De Mon, antagonista de 'La Carica dei 101', la ryoal couple si è recata al piazzale del Palace of Holyroodhouse a Edimburgo per una proiezione formato drive-in. E all'appuntamento (dopo aver avuto l'ok dalla regina Elisabetta II) si sono presentati con la Land Rover 2A1966, appartenuta al nonno di William, il principe Filippo scomparso recentemente.

Prima della première speciale, i duchi di Cambridge hanno scambiato quattro chiacchiere con le due protagoniste del film, Emma Thompson ed Emma Stone che interpreta proprio la De Mon. E sempre prima del film, iniziativa creata per ringraziare tutti coloro che hanno combattuto in prima linea contro il Covid, Kate Middleton ha tenuto un lungo discorso.

William e Kate dentro l'auto di nonno Filippo (Instagram)

“Buonasera a tutti e benvenuti a questa speciale proiezione di Cruella Disney, qui al Palazzo di Holyroodhouse – ha esordito la duchessa –. In qualità di Joint Patrons of NHS Charities Together, William ed io siamo assolutamente lieti che così tanti di voi possano unirsi a noi qui stasera. Volevamo ringraziarvi per la straordinaria dedizione, l’impegno e il sacrificio personale che avete dimostrato nel sostenere le nostre comunità durante questa pandemia”.

La coppia, poi, ha invitato i partecipanti a prendere i pop-corn, a coccolarsi sotto le coperte e lasciarsi trasportare nella Gran Bretagna degli anni ’70. "Per una serata di meritato divertimento, dramma, glamour ed evasione. Vi auguriamo una serata davvero meravigliosa. E, ancora una volta, il nostro sentito ringraziamento per tutto quello che stai facendo", ha concluso Kate.