Giovedì 25 Aprile 2024

WHITE MILANO LE SFUMATURE DEL BIANCO

Migration

di Eva Desiderio

Il periodo più cupo della pandemia sembra essere ormai alle spalle. Così dal 23 al 26 settembre prossimo torna a ‘White Milano’ e stavolta per fortuna in presenza dopo alcune edizioni solo on line. Una gran bella notizia per il mondo del fashion alla quale se ne aggiunge una di più: Giuseppe Angiolini infatti è stato nominato ambassador e direttore creativo, insieme al fondatore e presidente Massimiliano Bizzi proprio per questo ritorno in pista dal vivo del salone fondato e presieduto dallo stesso Bizzi.

Insieme al presidente-fondatore ecco allora la nomina di Angiolini, il presidente onorario della Camera dei Buyer e proprietario del famoso store di Arezzo “Sugar”, che svilupperà un nuovo visual per il tradeshow che torna nelle sue storiche location di Tortona 27, Superstudio Più e Tortona 54 Base Milano ex Ansaldo.

"Dopo la pandemia adesso torniamo a guardare al futuro, proprio come nella nostra nuova campagna Sign of the Times, che rappresenta un messaggio verso il cambiamento, l’aggregazione e la spinta a innovarci – afferma lo stesso Massimiliano Bizzi –. Puntiamo sulle nostre origini di innovatori, ma guardando avanti. Sono particolarmente felice di lavorare con Beppe Angiolini, una mente creativa e sempre aperta al nuovo, con cui sono certo riusciremo a creare qualcosa di bello, che saprà non solo aggiungere valore al salone in termini di ritrovata condivisione e generosità, ma anche aggregare

e coinvolgere la città di Milano".

Insomma, per questa fase importante di ripartenza ’White’ ricomincia dalle origini e rinnova il suo format guardando al futuro con slancio. Alla guida del nuovo progetto ci sono appunto gli stessi Bizzi e Angiolini (che peraltro di recente è stato nominato direttore creativo per la sua città, Arezzo) i quali svilupperanno e daranno vita a un nuovo e originale allestimento giocato su diverse sfumature di bianco. ’White Vibes’ segna il ritorno a un concetto di essenzialità e sperimentazione in cui dialogano moda e design.

"La prima volta che ho visto ’White’ sono rimasto davvero affascinato dalla leggerezza e semplicità con cui il contenitore non prevaricava il contenuto – racconta Beppe Angiolini, founder di Sugar –. Fu un grande cambiamento nel modo di concepire la fiera. Oggi abbiamo ritrovato quella forza ed energia all’interno del nuovo contesto. Con Massimiliano – conclude lo stesso Angiolini – lavoreremo a un allestimento che mescolerà i diversi toni del bianco, tante sfumature quante le nostre idee".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro