Le chat su WhatsApp
Le chat su WhatsApp

Sulla popolare chat di messaggistica sono in arrivo con i prossimi aggiornamenti due piccole ma importanti novità. Gli sviluppatori di WhatsApp hanno inserito, infatti, la possibilità di segnalare come offensivi e inappropriati anche i singoli messaggi di una conversazione ed è stato introdotto l’editor delle icone dei gruppi nelle chat. Le nuove feature sono già presenti nelle versioni beta dell’app e verranno rilasciate a tutti gli utenti con le nuove versioni dell’applicazione nei prossimi giorni.

Su WhatsApp si possono segnalare i singoli messaggi


Con i prossimi aggiornamenti, WhatsApp introduce la possibilità di segnalare i singoli messaggi ricevuti in una conversazione se l’utente li ritiene offensivi o inappropriati. Per farlo basterà selezionare la stringa incriminata con un tap e cliccare sulla relativa opzione “segnala il messaggio”. Sarà la stessa app a inoltrare in automatico il testo sul quale indagare e il supporto tecnico di WhatsApp potrà avere accesso, se necessario, anche ai messaggi subito precedenti per verificare meglio la segnalazione grazie al contesto in cui è avvenuta la conversazione.

Il nuovo editor per le chat di gruppo


La seconda novità che sta per essere rilasciata a tutti gli utenti di WhatsApp è quella che prevede la possibilità di creare un’icona personalizzata per le chat di gruppo. Quando la feaure sarà rilasciata, si avrà a disposizione un vero e proprio piccolo editor per scegliere, ad esempio, il colore di sfondo della conversazione oppure inserire delle emoji o gli sticker. Un modo per rendere uniche le chat e ritrovare più facilmente i gruppi più interessanti all’interno dell’app.