13 mag 2022

WhatsApp: ecco la funzione per filtrare i messaggi

La chat di messaggistica sta testando una funzionalità per rendere molto più semplice la gestione dei messaggi dell’app. Novità in arrivo anche per la versione desktop

Una notifica sull'app di WhatsApp su smartphone
Una notifica sull'app di WhatsApp su smartphone

Dopo aver introdotto sull’app le attesissime reaction, WhatsApp potrebbe rilasciare presto una feature per filtrare in modo efficace i messaggi che si ricevono in chat, sullo stile di quello che è già possibile fare con le e-mail. La novità è stata rintracciata nella versione beta dell’app di messaggistica dal portale wabetainfo.com e dovrebbe arrivare a tutti gli utenti con uno dei prossimi aggiornamenti dell’app.

La funzione per gestire i messaggi su WhatsApp
Chi usa WhatsApp sa bene quanto sia complicato stare dietro alle tante notifiche che arrivano sull’app nell’arco della giornata, con il rischio di perdersi dei messaggi, magari importanti, semplicemente perché scorrono in basso nel display e poi ci si dimentica di controllarli.
Per aiutare gli utenti nella gestione dei messaggi, l’app di messaggistica di Meta sta per rilasciare una nuova feature che permette di filtrare le varie chat in base a dei precisi criteri, rendendo molto più semplice ritrovarle in un secondo momento.
Cliccando su un nuovo tasto che comparirà in alto a destra dello schermo una volta entrati su WhatsApp dal proprio smartphone, sarà infatti possibile selezionare i messaggi in entrata secondo 4 diverse categorie. La prima sarà quella dei “non letti”, la seconda corrisponderà alle chat “con utenti salvati in rubrica”, la terza a quella “con utenti non salvati in rubrica” e la quarta servirà esclusivamente per selezionare i gruppi.

Le novità della versione desktop di WhatsApp
Il team di sviluppatori di Meta sta lavorando anche per introdurre una piccola ma molto utile feature anche nella versione per pc di WhatsApp. Con i prossimi aggiornamenti della chat, infatti, accanto alle reaction dovrebbe comparire un comodo pulsante per rispondere direttamente al messaggio appena ricevuto, senza dover cliccare, come bisogna fare ora, sulla piccola freccia che compare in alto a destra e poi sul tasto “rispondi” del menù a tendina. Basterà fare tap sulla freccia per rispondere senza ulteriori passaggi.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?