I panda ripresi in diretta da guardare in streaming
I panda ripresi in diretta da guardare in streaming
Avete già fatto il tour virtuale dei parchi naturali e quello dei musei? Adesso, sempre per la serie "cose da fare per distrarsi un po' chiusi in casa per il Coronavirus", potete rilassarvi ammirando in diretta la vita degli animali grazie alle webcam sparse in zoo e parchi di tutto il mondo.

I panda
Dallo Zoo di Edimburgo, la vita del panda gigante Yuan Guang ripresa per i fan 24 ore su 24.

Ancora panda
Lo Smithsonian's National Zoo & Conservation Biology Institute ha ben due panda cam, dedicate alla coppia di orsi Tian Tian e Mei Xiang.  

I gorilla
Qui ci vogliono un po' di fortuna e molta pazienza, perché i gorilla non sono inquadrati in uno spazio limitato e quindi ogni tanto ci sono e ogni tanto no. La videocamera è fissata su un punto di passaggio dei primati che vivono nel centro Grace (Gorilla Rehabilitation and Conservation Education), nella riserva di Tayna nella Repubblica Democratica del Congo.  

L'aquila nel nido
La cam riprende la vita domestica di un'aquila calva, quella con la testa bianca che gli Stati Uniti hanno eletto simbolo nazionale. Così come per i gorilla qui sopra, la cam è ospitata su Explore, che ne mette a disposizione dozzine puntate su animali di tutto il mondo.  

Gli elefanti
In diretta, i pachidermi che fanno il bagno nel Tembe Elephant Park in Sudafrica.

I pinguini
Ecco la colonia di pinguini reali del Kansas City Zoo. In alternativa ci sono anche i pinguini dell'Edinburgh Zoo.   

Le meduse
Dalla vasche del Monterey Bay Aquarium, lo spettacolo zen delle meduse fluttuanti. Altre webcam offrono la vista sulla barriera corallina, sugli squali e sule lontre di mare.  

Gli orsi bianchi
Live dal San Diego Zoo.  

Le pulcinelle di mare
Due opzioni per vedere da vicino uno degli uccelli più simpatici: la PuffinCam delle isole Shetland e quella del Seal Island National Wildlife Refuge, negli Stati Uniti. In questo momento sono offline, ma ripartiranno presto: le pulcinelle di mare torneranno ai loro nidi (e in webcam) in primavera.

Le giraffe
In diretta dallo Houston Zoo.