Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Il demonio si combatte con le preghiere... oppure prendendolo a mazzate: la seconda opzione è quella scelta dalla protagonista di 'Warrior Nun', serie TV fantasy ispirata all'omonimo fumetto indipendente. La prima stagione esce in streaming su Netflix giovedì 2 luglio, interpretata dall'attrice portoghese Alba Baptista: a lei il compito di indossare i panni di una suora da battaglia dotata di super poteri.


Warrior Nun, tutto sulla serie TV

La trama racconta di una diciannovenne che muore, poi però si risveglia in un obitorio, con un manufatto divino inserito nella schiena e il potere di affrontare creature demoniache: scopre così di essere stata scelta per fare parte di un antico ordine religioso, formato da suore guerriere e preti maghi e incaricato di combattere i demoni sulla Terra. La nostra eroina capisce anche di essere nel mirino di forze infernali e celestiali, entrambe intenzionate a controllarla.

'Warrior Nun' è l'adattamento dell'omonimo fumetto scritto da Ben Dunn e pubblicato negli Stati Uniti a partire dal dicembre del 1994. La sceneggiatura è stata firmata da Simon Barry, autore in precedenza di serie TV come 'Van Helsing' e 'Continuum' e che ha anche una buona esperienza come regista (ha diretto due episodi di 'Warrior Nun').

Nel cast, accanto alla protagonista Alba Baptista troviamo fra gli altri Tristan Ulloa (interpreta padre Vincent), Toya Turner (Shotgun Mary), Sylvia De Fanti (la madre superiora), Lorena Andrea (sorella Lilith) e Joaquim de Almeida (il cardinale Duretti).

Il trailer in lingua originale



Come guardare la serie TV

La prima stagione di 'Warrior Nun' è composta da dieci episodi, che Netflix pubblica tutti in un colpo solo il 2 luglio, lasciando ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere come e quando guardarli. Una sola segnalazione: per quanto il tono della serie TV non calchi eccessivamente sugli elementi horror, la visione è comunque sconsigliata ai più piccoli a causa degli argomenti trattati.

Tra l'altro, su Netflix sono disponibili le quattro stagioni di 'Van Helsing', serie scritta dallo stesso autore di 'Warrior Nun' e storia della discendente del primo cacciatore di vampiri. In questo caso la visione è consigliata ai maggiori di diciotto anni.

Leggi anche:
- Jennifer Hudson è Aretha Franklin nel film 'Respect'. Il trailer
- Homemade, il film a episodi realizzato durante la quarantena
- Sotto il sole di Riccione, esce la commedia estiva di Enrico Vanzina