Venerdì 19 Aprile 2024

Avremo un nuovo film di 'Wallace & Gromit'

Nick Park annuncia il ritorno su Netflix dei suoi personaggi più famosi e amati, a distanza di 14 anni dalla loro ultima comparsa su schermo

Una scena da 'Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro' - Foto: Aardman

Una scena da 'Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro' - Foto: Aardman

Il nome di Nick Park, e quello della casa di produzione Aardman Anmations, sono amatissimi da coloro che apprezzano l'animazione in stop motion e in generale le commedie un po' stralunate e ricche di creatività: merito soprattutto dei personaggi di Wallace (un inventore) e Gromit (il suo cane), protagonisti di serie TV, cortometraggi e del lungometraggio 'Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro' (2005). L'ultima volta che il duo era comparso su schermo risale a dicembre del 2008, quando venne distribuito il cortometraggio 'Questione di pane o di morte'. Da allora più niente. Ma secondo quanto raccontato dall'Hollywood Reporter, Nick Park sta per dedicarsi a un nuovo lavoro animato con protagonisti Wallace e Gromit: uscirà in streaming su Netflix.

La nuova avventura di Wallace e Gromit

La trama racconterà di Gromit, sempre più preoccupato che il suo padrone sia diventato eccessivamente dipendente dalle proprie invenzioni. Un timore che diventa realtà quando Wallace inventa uno gnomo intelligente che sembra sviluppare una propria volontà. "Mentre gli eventi sfuggono al controllo", recita la sinossi, "tocca a Gromit mettere da parte i suoi scrupoli e dare battaglia a forze sinistre, altrimenti Wallace potrebbe non essere mai più in grado di inventare". Il nuovo film, che ancora non ha un titolo ufficiale, sarà diretto da Nick Park insieme a Merlin Crossingham, che è stato il regista della seconda unità per 'Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro'. I due lavoreranno a partire da una sceneggiatura di Mark Burton, coautore del copione del 'Coniglio mannaro' insieme a Park. Attualmente mancano indicazioni sulla data d'uscita.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro