Francesca Calearo (Madame), 19 anni
Francesca Calearo (Madame), 19 anni
di Barbara Berti Con Voce ha fatto il suo debutto sul prestigioso palco dell’Ariston all’ultimo festival di Sanremo ma ora la "voce" non canta, non gli restituisce in coro le sue canzoni, non le fa i complimenti. Anzi, le fa fare un passo indietro. Madame, cantante, autrice e rapper, all’anagrafe Francesca Calearo (19 anni) da Creazzo nel Vicentino, è finita nella bufera social per un post non proprio politicamente corretto che è stata costretta poi a cancellare. Per tutto il...

di Barbara Berti

Con Voce ha fatto il suo debutto sul prestigioso palco dell’Ariston all’ultimo festival di Sanremo ma ora la "voce" non canta, non gli restituisce in coro le sue canzoni, non le fa i complimenti. Anzi, le fa fare un passo indietro. Madame, cantante, autrice e rapper, all’anagrafe Francesca Calearo (19 anni) da Creazzo nel Vicentino, è finita nella bufera social per un post non proprio politicamente corretto che è stata costretta poi a cancellare.

Per tutto il weekend ha tenuto banco il tweet in cui Madame si è mostrata irritata per una richiesta ricevuta al ristorante, dov’era con la famiglia: "Se non hai ascoltato il disco, se non hai preso il cd o il biglietto o se non sai di che parlo, se non hai fatto nulla per me, non farmi alzare per una foto". Poche parole che, però, hanno innescato una serie di polemiche, accuse, indignazioni e battute varie.

Così la cantante ha cancellato il tweet, sostituito da una lunga spiegazione nelle storie di Instagram in cui dice di non essersi spiegata alla perfezione e in cui illustra la differenza tra un vero fan rispettoso e chi chiede un selfie pur non avendo alcun interesse in quello che fai, solo perché sei una celebrità. "Ricordatevi che un fan me lo fa sapere che è un fan, ci tiene a farmelo sapere, ci tiene a dirmi che c’è un rapporto tra me e lui. Un non-fan, ironia della sorte, ci tiene a dirmi che non mi segue" spiega la 19enne ricordando che "alle persone che mi hanno chiesto la foto mentre cenavo, l’ho fatta". Insomma, una Madame che forse ancora deve abituarsi a tutta questa notorietà, come hanno commentato vari personaggi del mondo della tv e dello spettacolo.

Per chi la ritiene maleducata e scorbutica, allora vale la pena di ricordare che a Hollywood succede ben di peggio. Secondo i rumors il bel Leonardo Di Caprio chiederebbe soldi in cambio di autografi, mentre il cantante Justin Bieber (star da 179 milioni di follower solo su Instagram) è noto per essere irrispettoso dei fan e della loro devozione: spesso si è rifiutato di firmare autografi, è arrivato tardi ai concerti e pare abbia chiamato "balena spiaggiata" una fan che chiedeva un selfie.

Ha la fama di vera snob Jennifer Lopez che pare pretenda disponibilità h24 dal suo entourage. Inoltre, Jlo avrebbe fatto licenziare una cameriera tedesca per averle chiesto un autografo, mentre il "gladiatore" Russel Crowe una volta è stato arrestato per aver colpito un impiegato in un hotel.