Violette, cuori e un arcobaleno di colori: stile e malizia di Vivetta

di Nicole Fouquè

C’è un linguaggio silenzioso e in grado di arrivare e colpire con grazia e armonia, come due mani che si incontrano in un abbraccio, in una carezza. C’è la curiosità e la sfacciataggine di una violetta, il primo fiore primaverile, di scoprire il mondo e fermare l’inverno. Poetica, sinuosa, gentile e moderna.

Così è la collezione di Vivetta che per la prossima primavera estate racconta con stile ciò che più la rappresenta: l’armonia di un mondo botanico.

E così accompagna per mano le sue Vivetta girls con i suoi elementi poi iconici: fiori, mani, ricami e tulle. Simboli surrealisti cari alla designer umbra che tornano in questa collezione delicata ma allo stesso tempo sensuale. Le violetta multicolor sbocciano in 3D ricamate su body in tulle, su gonne plissé, o pantaloni trasparenti color nudo.

Non può mancare un altro simbolo iconico per il brand: il cuore. Simbolo di amore e malizia si apre ai piccoli blouson abbreviati, rivela l’ombelico incorniciato da strass, si trasforma in mini shorts che scoprono le gambe.

Poi ci sono le mani; maliziose sui seni, ricamate che abbracciano la scollatura rotonda o le immancabili camicie in poplin croccante.

Una collezione preziosa anche per gli importanti gioielli portati come abbigliamento, realizzati in galvaniche d’oro pronte a dare ancora più valore ad ogni capo.

Vivetta racconta la sua gioia e la sua visione del fashion che sembra non conoscere la frenesia ma ti porta in un’oasi di raffinata creatività. La silhouette è corta, fasciante, femminile, alternandosi a contrasto con volumi over e lunghezze alla caviglia. La calzatura è esasperata con tacco vertiginoso per dare slancio.

La palette colori è quella su cui la designer sa come destreggiarsi al meglio: rosa, azzurro, nude, arancio. Un arcobaleno da indossare pronto a illuminare la primavera.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro