Mercoledì 24 Aprile 2024

Pechino Express 2018, vincono Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti

Le Signore della tv prime al traguardo e le più amate sui social. Secondi gli Scoppiati, poi le Mannequin

Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta a Pechino Express 2018 (Instagram)

Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta a Pechino Express 2018 (Instagram)

Roma, 23 novembre 2018 – Pechino Express 2018 incorona le Signore della Tv. Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta sono le vincitrici del programma. “Premiate per la nostra forza ed energia” commenta la rossa, “Pechino mi ha insegnato che la felicità è dietro l’angolo, ogni giorno” aggiunge la bionda.

Si chiude così la settima edizione dell’adventure game di Raidue condotto dal nobile Costantino della Gherardesca. L’avventura in Africa era iniziata a Tangeri e si conclude a Città del Capo dopo dieci tappe attraverso tutto il Paese. Pronte e agguerrite per il rush finale ci sono tre coppie: Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta) e Gli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti).

La puntata rende omaggio a Nelson Mandela. “Importante conoscere gli eventi del passato per non ricadere negli stessi errori. Importante mettere in guardia dal razzismo e studiare personaggi come Mandela” dice Costantino aprendo i giochi. Per l’esame sulla vita dell’ex presidente del Sudafrica le modelle si scrivono gli appunti sulle mani come a scuola, i due maschietti in gara hanno qualche problema con le date. Kuti dice a Colica: “Ho come l’impressione che i tuoi neuroni siano dei simpatici burloni”. La Ruta è la classica secchione e la prova la vincono le Signore che partono per prime.

Litigi, battibecchi e parolacce per le due donne, le più amate dal popolo social. “Non capisci un piffero” ripete la Rossetti alla compagna, la Ruta invece: “Come on, come on, corri, corri”. Ma la venditrice seriale è parecchio nervosa: “T’ammazzo!”. Dal campo di rugby al campo di golf di Città del Capo, passando per un ballo tipico africano – che per le Mannequin sembra tirolese – fino al primo traguardo di giornata è un testa a testa tra le modelle e gli Scoppiati, con le Signore che arrivano ultime e prendono lo svantaggio di 5 minuti.

Alla ripartenza della corsa, sono sempre le modelle le più brave a ‘scroccare’ passaggi e questo proprio non va giù agli Scoppiati. Le Signore, invece, fanno la loro corsa tra risate e pianti. Lacrimoni per tutti nel momento ‘Carramba! Che sorpresa’: i concorrenti incontrano parenti e amici. Con loro devono affrontare il grande classico di Pechino Express: la prova dei 7 mostri (quest’anno 8) che consiste nel mangiare otto pietanze assurde (cimici, bruchi di falene, occhi di pecora, ecc, ecc). Al traguardo intermedio, sotto la Torre dell’orologio di Città del Capo, colpo di scena: le Mannequin arrivano ultime e sono eliminate (sono comunque le terze classificate di Pequino Express 2018).

Gli ultimi chilometri sono un duello serrato tra le Signore e gli Scoppiati: dall’acquario alla chiesa di Saint John a Wynberg. “Corri” ripete la Ruta alla Rossetti, mentre Colica a Kuti: “Corri più di Patrizia!”. Al traguardo finale del viaggio più lungo mai raccontato in tv, dentro la chiesa, Costantino svela la coppia regina: le signore della Tv, vincitricisul campo e vincitrici morali. Secondi si piazzano gli Scoppiati. "Il viaggio ci ha fatto conoscere e regalato questa bella amicizia" commentano i due.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro