Vinci Salvini, torna il gioco online per incontrare il ministro

Il vicepremier: "Premi per chi è più veloce a mettere 'like' ai miei post". Video su Facebook, il web si divide

"Vinci Salvini", il concorso online (Foto tratta dal sito 'Salvinipremier.it')

"Vinci Salvini", il concorso online (Foto tratta dal sito 'Salvinipremier.it')

Roma, 9 maggio 2019 - "Vinci Salvini" è tornato. La seconda edizione del concorso online per incontrare il ministro dell'Interno è stata lanciata dallo stesso leader della Lega sui social. Il gioco, che ricalca la prima edizione sperimentata in occasione delle elezioni politiche del 2018, prevede premi per chi è più veloce a mettere 'mi piace' sul profilo ufficiale del vicepremier, o interagisce sui canali Twitter e Instagram. Tra questi, una foto del vincitore diffusa sui canali social del ministro, una telefonata e un incontro faccia a faccia con lo stesso Matteo Salvini. Ecco il video di presentazione del concorso: 

"Ebbene sì", finalmente è tornato il "Vinci Salvini", spiega il ministro dell'Interno nel filmato promozionale su Facebook. "Come funziona? Fa più punti chi mette più velocemente 'mi piace' ai miei post su Facebook e, da quest'anno, anche su Twitter e Instagram". "Cosa si vince? Ogni giorno la tua foto diffusa sui miei canali social a 6 milioni di amici, una telefonata con me e, ogni settimana, un caffè di persona", aggiunge. "Anche questo video avrò tutti contro? Giornaloni, intellettualoni, professoroni, analisti, sociologi... Pazienza", commenta il ministro. "Ai rosiconi diciamo: finché ce la lasciano libera, la Rete la useremo il più possibile. Oggi vinciamo online, il 26 maggio con il voto alla Lega vinciamo in tutta Europa". 

LA REAZIONE DELLA RETE - Svariati i commenti ai post del ministro dell'Interno. Tra chi lo critica di essere "il ministro dell'Interno" e quindi di "non poter fare iniziative del genere" e chi invece apprezza il concorso del vicepremier: "È divertente, perché criticare anche un gioco così innocuo?". E ancora: "Ma è una fake news?", si chiedono in molti. "No, non lo è. Lo ha già fatto un anno fa", la risposta di qualcuno sui social. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro