Vincent Cassel dopo l'incidente su Instagram
Vincent Cassel dopo l'incidente su Instagram

Roma, 22 maggio 2020 – Incidente in moto per l’attore e regista Vincent Cassel. L’ex marito di Monica Bellucci è apparso sui social con la testa fasciata, gli occhi pesti e qualche ammaccatura. "Tutto bene, sono vivo, grazie" scrive in portoghese, inglese e francese su Instagram dopo aver mostrato i segni evidenti della rovinosa caduta dal suo scooter su una strada francese. L'incidente in sella, di cui ancora non sono ben chiare le dinamiche, è avvenuto il 20 maggio: Cassel si trovava in una cittadina della Francia del Sud, nel comune di Arbonne, ed è stato soccorso e portato d'urgenza al policlinico di Biarritz. Una brutta caduta per il francese 53enne che, però, se l’è cavata con qualche benda alla testa (un lieve trauma cranico) e senza perde l’attitudine da duro per la quale è conosciuto, anche grazie ai ruoli che ha interpretato al cinema, trovando così il modo di ironizzare sull’accaduto. “Mai dare una testata a un rinoceronte”, scrive sempre sulle storie di Instagram per rassicurare fan e amici.

L’attore, dopo le cure mediche ha lasciato l’ospedale ed è rientrato nella villa nel sudovest della Francia dove vive insieme alla giovane moglie Tina Kunakey e alla loro bambina, Amazonie. La piccola ha festeggiato il suo primo compleanno in quarantena, il 19 aprile scorso.

Non è la prima volta che il divo francese resta coinvolto in un incidente. L’estate scorsa il parigino rimase ferito durante una sessione di foil surf, una variante estrema del surf, al largo di Bidart, in Nuova Aquitania. Anche in quell’occasione Cassel usò l'ironia per rassicurare i fan mostrando su Instagram una brutta ferita alla schiena, accompagnando il post dalla dida: “Morsi da foil surf”.