Giovedì 18 Aprile 2024

Villa e Minetti Lotta per le donne dalle pagine di un romanzo

Migration

Manuela Villa e Annalisa Minetti (nella foto) sono da sempre grandissime amiche, unite dall’amore per la musica e per la vita. La prima è stata riconosciuta figlia di Claudia Villa, il reuccio della canzone dopo un lunghissimo iter giudiziario riversato sul romanzo autobiografico ’L’obbligo del silenzio’.

La seconda ha partecipato a Miss Italia nel 1997 dopo aver scoperto due anni prima di essere affetta da degenerazione maculare e retinite pigmentosa e oggi è una celebrata atleta paralimpica. Due esistenze segnate che ora hanno voluto allearsi anche per una prova inedita per entrambe: la scrittura di un romanzo, uscito per Armando Curcio Editore.

In ’L’ultimo carosello’ declinano al femminile storie di difficoltà e di baratri sfiorati attraverso le vicende di Francesca, Marzia, Patty, Tiziana, Sofia, Paola, Lucia e Roberto, l’unico uomo del gruppo, egoista e prepotente, arrogante al punto da tenere in pugno la sua dolce Lucia. Una rapina e un’inaspettata sorellanza le porterà comunque tutte alla salvezza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro