Mercoledì 24 Aprile 2024

Vien dal mare la costruzione del Mattone del Cuore

Migration

Sport, mondanità, glamour ma sullo sfondo c’è sempre la solidarietà sotto forma di offerte per la realizzazione del primo soccorso nei luoghi mariani di Medjugorje e l’aiuto a famiglie in difficoltà post Covid sul litorale toscano da Viareggio a Carrara e in altre zone del Nord Italia. È la sesta edizione del ’Mattone del cuore’ che il 22 e 23 agosto prossimo si declina in due aspetti interessanti e che piacciono al grande pubblico: la ’Canzone del cuore’ e la ’Racchetta del cuore’, nel senso che ci sarà spazio per tanta musica e anche per i tornei di tennis e paddle.

L’ideatore è l’infaticabile Paolo Brosio che con la sua onlus ’Olimpiadi del cuore’ è riuscito a coinvolgere ben 19 big. Molti dei quali saranno presenti già alla prima serata di lunedì 22 agosto al Twiga Beach Club, location del galà. Qualche ora prima, alle 12 (e durerà per tutto il 22 agosto) si disputerà il torneo di paddle e tennis al Tc Italia del Forte e qui è annunciata la presenza di campioni del mondo di calcio come Antonio Cabrini, Alberto Gilardino, il ct dell’Italia campione d’Europa Roberto Mancini con il suo vice Chicco Evani, ex campioni del pallone quali Stefano Bettarini, Billy Costacurta, Demetrio Albertini, e ancora Elena Santarelli, Martina Colombari, Jimmy Ghione e molti altri.

Martedì 23 agosto è previsto il ’Gran concerto del cuore’ al teatro di villa Bertelli al Forte. Presentati da Carlo Conti e Paolo Brosio sul palco canteranno Al Bano, Enrico Ruggeri, Fausto Leali, Jo Squillo, Luisa Corna, Pago, I Ricchi e poveri, Anna Tatangelo, Hevia, i giovanissimi consacrati nei talent Federica Carta, Fellow, Matteo Faustini e Tommaso Cesana. Spazio anche alla comicità con Gabriele Cirilli, Francesco Cicchella. Accanto ai volti noti della tv Flora Canto, Miriana Trevisan, Matilde Brandi, Cecilia Capriotti, Elisabetta Gregoraci.

E.Sa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro