Tremilatrecento euro al mese di stipendio e il compito di viaggiare per il mondo con un amico. Sembra un lavoro da sogno ma è realtà: lo offre la compagnia aerea islandese low cost Wow Air, che per lanciare le sue offerte e avere visibilità propone questa occupazione a chi ha voglia di mettersi in gioco.

COME LAVORARE PER WOW AIR
La compagnia aerea ha pubblicato un form online per chi fosse interessato a partecipare alle selezioni. Una volta compilato, e accettato il regolamento, il candidato deve realizzare e inviare entro il 14 maggio una miniguida della propria città tramite un video di durata minima di 2 minuti. Il 18 maggio saranno annunciati i vincitori. Il primo giugno 2018 si parte con il primo volo.

IN COSA CONSISTE IL LAVORO PER WOW AIR
I fortunati dovranno presentarsi con un amico alla sede di Wow Air a Reykjavik e passare un periodo di tre mesi viaggiando sulle rotte della compagnia verso 38 destinazioni, compresa la prima rotta su New York. Il loro compito è quello di raccontare i luoghi come due reporter-blogger, parlando di città, natura, cultura, cibo, nightlife e tutto quello che può interessare a chi vuole intraprendere un viaggio. Il materiale andrà sulla piattaforma della compagnia e su un account Instagram dedicato. Tutto sommato niente male per un compenso di 3.300 euro al mese, esclusi i costi degli alloggi, dei trasporti e le spese vive.