La piattaforma di viaggi Earth, una delle più seguite dai giovani della cosiddetta Generazione Y, è andata a caccia delle loro mete da sogno. Per individuare le destinazioni di maggior tendenza fra i millennial, Earth ha incrociato oltre 100mila risposte dei suoi follower alla domanda: "Se potessi scegliere, dove ti piacerebbe andare?", e i geotag di cento fra gli utenti di Instagram più influenti nell'ambito dei viaggi.

Italia nella morsa del caldo. Picco giovedì, le città da bollino rosso

COME E DOVE VIAGGIANO I MILLENNIAL
La classifica rispecchia il modo particolare in cui i millennial vivono il viaggio. A parte le Maldive e in qualche misura anche Amsterdam, si tratta di mete che è possibile visitare con budget contenuti o comunque accessibili. Sono poi tutti luoghi che offrono una grande ricchezza e varietà di esperienze, che sembrano calamitare i turisti giovani più delle classiche attrazioni delle città d'arte o delle destinazioni turistiche tradizionali.

Vanno forte in particolare il Messico, che domina la lista con Tulum e piazza al quarto posto la capitale, e l'Europa, con Amsterdam, le isole greche e l'Algarve in Portogallo; appena oltre i confini, alle porte dell'Asia, spunta la Cappadocia.

Interessante la presenza di Positano: la Costiera Amalfitana ricorre sempre più spesso nelle classifiche delle mete più belle e desiderate del mondo, a testimonianza di una popolarità in costante crescita (anche, per esempio, fra i vip del mondo dello spettacolo).

LA TOP 10 DELLE DESTINAZIONI DI TENDENZA
1. Tulum, Messico
2. Amsterdam
3. Isole greche
4. Città del Messico
5. Maldive
6. Algarve, Portogallo
7. Marrakech, Marocco
8. Positano
9. Cappadocia, Turchia
10. Bali, Indonesia

image


Leggi anche:
- Quali sono i luoghi più romantici per una fuga d'amore
- Ecco quanto valgono le spiagge più famose del mondo
- In crociera nei cieli: ecco il dirigibile che cambia il modo di volare