Altro che favola: l'Isola che non c'è esiste davvero. Per l'esattezza, si trova in Belize e ci potete anche andare in vacanza volando (ma in aereo). Di più: se siete una coppia di nome Peter e Wendy, come i protagonisti della fiaba di J. M. Barrie e del film Disney, avrete la chance di passare qualche giorno gratis in questo paradiso tropicale, tutto incluso e senza pirati.

DOV'È L'ISOLA CHE NON C'È
Tra il serio e il faceto, ma con dovizia di dettagli, l'ubicazione di Neverland è stata calcolata dal canale YouTube The Film Theorists, che ha estrapolato dal film ogni indicazione per stabilire l a rotta di volo di Peter Pan e Wendy e la loro possibile meta: le stelle in cielo, i monumenti di Londra che sorvolano (il Big Ben, il Westminster Bridge), il tipo di isola (un atollo), la fauna che la popola (per esempio coccodrilli e fenicotteri), i luoghi di attività del pirata Barbanera (la fonte di ispirazione di Capitan Uncino), eccetera. Risultato: l'unico luogo che soddisfa tutte queste caratteristiche sono le isole Turneffe, un atollo corallino al largo della costa del Belize. Che ovviamente nella realtà non ospita fate e bimbi sperduti, ma turisti in costume da bagno e resort di lusso.

WENDY E PETER IN VACANZA GRATIS
L'ente del turismo del Belize non poteva lasciarsi sfuggire l'occasione e si è inventato una simpatica trovata per cavalcarla: ha annunciato che ospiterà sull'isola un Peter e una Wendy per una vacanza di cinque giorni a sue spese. La coppia può essere composta in qualunque modo: fidanzati, parenti, amici, colleghi di lavoro, basta che i nomi siano quelli. Per partecipare alla selezione bisogna solo candidarsi mandando una mail a BelizeNeverland@gmail.com entro il 14 maggio.


Leggi anche:
- La mancia nel mondo, come e quanto lasciare
- Viaggi in Nepal: ecco perché è una meta sempre più gettonata dagli italiani
- L'impatto del turismo sul clima: quattro volte peggio del previsto