Scivolo mozzafiato di 700 metri sulle Alpi svizzere

Nel Canton Berna della Svizzera c'è un toboga perfetto per godersi i panorami alpini da una posizione privilegiata

Foto: oeschinensee.ch

Foto: oeschinensee.ch

Trovare uno scivolo più bello di questo non è un’impresa semplice. In Svizzera esiste una pista per slittini che permette a tutti di ammirare, ad alta velocità, gli inconfondibili panorami alpini. Il percorso, che parte dalla cima di una montagna, è completamente in discesa ed è l’ideale per gli amanti dell’adrenalina e della natura.

UTILIZZARE GLI IMPIANTI ANCHE D’ESTATE L’attrazione si chiama Alpine Slide e si trova a Kandersteg, nel Canton Berna svizzero, vicino a uno dei laghi più incantevoli di tutte le Alpi: l’Oeschinen. Per arrivarci è sufficiente prendere la funivia del paese per una decina di minuti, altrimenti è possibile camminare per un paio d’ore lungo il sentiero che porta in cima. Lo scivolo, che apre quando non c’è più traccia di neve, è stato pensato per impiegare gli impianti di risalita anche d’estate, così da ottenere ricavi importanti anche dopo la fine della stagione invernale.

GIÙ DALLA MONTAGNA Si tratta di via di mezzo tra uno scivolo ad acqua (la struttura è molto simile) e una montagna russa. L’Alpine Slide si percorre su uno slittino che durante le curve si inclina sui bordi dello scivolo, regalando brividi ed emozioni non da poco. La pista è lunga 750 metri e si snoda tra prati sconfinati e pendenze tipiche delle zone montuose. È importante specificare che, grazie a un apposito freno, si può regolare la velocità nei punti più ripidi, in modo tale da permettere a tutti di provare questa esperienza a contatto con la natura.

I bambini fino agli 8 anni devono essere accompagnati da un maggiorenne e l’età minima è di 3 anni. Sullo slittino si può anche salire in coppia e la pista rimane chiusa in caso di maltempo. Il costo di una corsa è di 5 franchi (circa 4.30 euro) per gli adulti e 4 franchi per i bambini.