Sabato 20 Aprile 2024

Portland, cosa fare e cosa vedere nella città degli hipster

La città dell’Oregon è una meta perfetta per gli amanti dei locali di tendenza e della vita outdoor. Ecco i luoghi da non perdere

Il Community Ciclying Center a Portland MAISANT Ludovic / hemis.fr (Hemis / Alamy)

Il Community Ciclying Center a Portland MAISANT Ludovic / hemis.fr (Hemis / Alamy)

Gli hipster saranno contenti di sapere che c’è una nuova meta da inserire nelle loro rotte vacanziere: Portland, Oregon. La città americana si è gradualmente trasformata in un luogo per appassionati di biciclette, alimentazione sana e biologica e birre artigianali. Ecco i luoghi e i locali dove vale la pena fare un giro per assaporare lo stile di vita trendy e alternativo di Portland.

RIVER CITY BICYCLE Se vi trovate in città e vi viene voglia di pedalare, fate un salto in questo negozio ben fornito nel centro di Portland: ci sono biciclette per tutti i gusti, nuove e usate, e anche un’officina con servizio di riparazione utile se avete bucato o avete altri problemi alla bici. Sul tetto del River City Bicycle è collocata una suggestiva scultura con una serie di ciclisti in fila uno dietro l’altro.

KURE JUICE BAR Dopo una pedalata potete rinfrescarvi al Kure Juice Bar, la mecca dei salutisti con prodotti anche per vegetariani e vegani. Questo locale è specializzato in succhi di frutta e centrifugati con ingredienti esotici, ricercati e proteici. Ideale per gli sportivi dopo l’allenamento.

YOGA PEARL Un centro dove fare lezione di yoga aperto a tutti, principianti ed esperti. Lo yoga è una disciplina olistica sempre più praticata: aiuta a distendere la mente e a migliorare la flessibilità del corpo, ed è anche diventata un rimedio allo stress dei nostri giorni. Lo Yoga Pearl offre lezioni di yoga di diverso tipo, da quello energizzante a quello ayurvedico.

BASE CAMP BREWERY Nella lista della attrazioni hipster non poteva mancare una birrificio artigianale. I birrai di Base Camp Brewery producono diverse tipologie di birra – Lager, IPA, Dunkel, Stout, IPL, eccetera – e quando non sono dietro alle spine si trasformano in avventurieri outdoor, come si vede nelle foto sul loro sito. Il locale e il punto vendita si trovano al 930 di Oak Street.

HAGG LAKE A quaranta minuti da Portland si incontrano il lago Hagg e l’antistante Henry Hagg County Park: una destinazione ideale per dedicarsi a sport e attività outdoor dopo qualche giorno passato in città. Si possono praticare trekking, mountain bike, bird watching, kayak e altri sport acquatici.