Per un giro del mondo indimenticabile ti bastano 24 giorni e un budget pressoché illimitato. La catena di hotel di lusso Four Seasons organizza anche viaggi esclusivi a bordo del suo jet privato: la proposta top del catalogo è il World of Adventures, che dopo una prima edizione andata subito tutto esaurita è stato rinnovato anche per il 2019. Tre settimane volando da un continente all'altro, nove mete da sogno, resort da nababbi, alta cucina, servizi personalizzati su misura: costa 143mila dollari a testa, se si va in coppia, oppure 157mila se si viaggia da soli. Ogni genere di coccole e amenità compreso, ovviamente.

LUSSO IN CIELO E IN TERRA
I 52 ospiti si spostano da una meta all'altra volando su un Boeing 757 interamente riprogettato e arredato da punta a coda per garantire il massimo comfort: ogni passeggero dispone di una spazio personale di due metri con sedili in pelle che si trasformano in letti, coperte di cachemire della Mongolia, cuscini in piuma d'oca. Per l'intrattenimento, ognuno ha a disposizione un iPad e cuffie anti-rumore. I pasti sono cucinati al momento dallo chef nella cucina di bordo, utilizzando ingredienti freschi recuperati a ogni destinazione. Giunti a terra, gli ospiti sono accolti negli hotel e nei resort Four Seasons, fra i più lussuosi del mondo.

LE TAPPE DEL GIRO DEL MONDO
Il World of Adventures parte a Seattle il 23 ottobre 2019 e si conclude il 25 novembre a Miami, facendo tappa a Kyoto, a Bali, alle Seychelles, in Rwanda, a Marrakech, a Bogotà e alle isole Galapagos. Ogni sosta è impreziosita da avventure e attività memorabili: per esempio, a Kyoto gli ospiti potranno partecipare a una lezione privata di combattimento con la spada in stile samurai e visitare una foresta di bambù in risciò. In Rwanda si inoltreranno nei selvaggi monti Virunga per ammirare da vicino i gorilla. A Bogotà faranno il pieno di delizie gastronomiche e prenderanno lezioni private di salsa, alle Galapagos faranno una crociera di tre giorni in un paradiso naturalistico unico al mondo.


Leggi anche:
- Lo champagne da bere nello spazio a gravità zero
- Le 10 città con più stelle Michelin del mondo
- Come andare in campeggio sul pianeta di Avatar, Disney World