Dopo quello per i nuovi hotel più esclusivi del mondo e quello per gli hotel votati dai viaggiatori, arriva un altro premio per le eccellenze turistiche: i Virtuoso Best of the Best Awards, i cui vincitori sono stati annunciati nel corso di una cerimonia in grande stile a Las Vegas. Godono di un notevole prestigio nel settore, dato che Virtuoso è uno dei principali network internazionali di agenzie di viaggio e alberghi dedicati al lusso.

IL MEGLIO DEL MEGLIO DEGLI HOTEL
Su tutti i contendenti della sezione Hotel of the Year l'ha spuntata l'Adare Manor, un favoloso castello nei pressi di Limerick, in Irlanda, che offre ai suoi clienti un'ospitalità a cinque stelle. Situato in un'oasi di verde, è un'antica magione in stile neogotico con tanto di ponte di accesso sul fiume, quattro torri, 104 stanze, ristorante chic, sala da ballo per 350 persone, spa e campo da golf privato. Dopo un restauro integrale durato oltre due anni, ha riaperto a fine 2017 rilanciandosi fra gli hotel top a livello mondiale.

Nella categoria che premia il design si è invece imposto il Silo Hotel di Città del Capo, in Sudafrica, un gioiello di progettazione moderna ricavato in un enorme silo per cereali.

IL MEGLIO DEL MEGLIO DI BAR E RISTORANTI
Il titolo per la migliore esperienza gastronomica è stato assegnato al The Restaurant in the Meadowood, un tre stelle nella Napa Valley che adotta un approccio creativo alla cucina locale utilizzando materie prime a chilometro zero (in parte prodotte nel suo stesso giardino).

Il Donovan Bar del Brown's Hotel di Londra ha invece conquistato il premio per il miglior bar del mondo: un ambiente raccolto e sofisticato, dove gustare cocktail preparati alla perfezione coccolati da un servizio impeccabile di puro stampo britannico.


Leggi anche:
- L'hotel di lusso per gli amanti del gin
- Vacanze, come trovare le tariffe migliori per le camere d'hotel
- 80mila dollari per una notte: le suite d'hotel più costose del mondo