Tokyo, 22 maggio 2018 - Qualcuno magari si ricorderà i Pokémon Jet, una mini flotta di sette aerei addobbati dentro e fuori a tema Pikachu che fino a qualche anno fa solcavano i cieli del Giappone. Questa volta tocca a Hello Kitty salire su un mezzo di trasporto: il 30 giugno debutterà sui binari del paese un treno Shinkansen dedicato alla gattina nipponica che ha venduto più gadget nel mondo. Il treno percorrerà la linea Sanyo Shinkansen e, quindi, unirà quotidianamente la stazione Shin-Osaka di Osaka alla stazione Hakata di Fukuoka.


COSA SONO GLI SHINKANSEN
Operato dalla compagnia JR Group, lo Shinkansen è una rete di linee ferroviarie percorse dai cosiddetti bullet train, i treni ad alta velocità capaci di raggiungere i 320 km/h. Costituiscono l'ossatura del sistema di trasporti giapponese e collegano tutto l'arcipelago da nord a sud in tempi rapidi.

A BORDO CON HELLO KITTY
Lo Shinkansen della gatta percorrerà la tratta da Fukuoka a Osaka, nella parte sud-ovest del paese. Era stato annunciato qualche mese fa, ma finora si era visto solo il progetto grafico per l'esterno, un trionfo di fucsia, rosa confetto e fiocchetti. Adesso invece possiamo ammirare anche il design degli interni: Kitty stampati ovunque e anche qui, ovviamente, rosa a gogò. La prima carrozza (battezzata 'Hello! Plaza') ospita un negozio per fare incetta di souvenir assortiti, la seconda (la 'Kawaii! Room') uno spazio per scattare selfie in posa con la gatta. Lo Shinkansen di Hello Kitty correrà per tre mesi, effettuando la sua ultima corsa il 30 settembre.


Leggi anche:
- Interrail, come viaggiare in Europa in treno
- La meditazione in aereo per viaggiare rilassati
- Le 10 compagnie aeree più economiche del mondo