Il curriculum di Gordon Ramsay si arricchisce di una nuova avventura: dopo la tv, i libri e i ventiquattro ristoranti e locali che gestisce fra Europa, Stati Uniti e Qatar, lo chef superstar ha inaugurato la sua casa vacanze, pronta ad accogliere ospiti alla ricerca di un luogo intimo e discreto.

LA CASA VACANZE DELLO CHEF
Ribattezzata Trevail House, la casa vacanze si trova a Fowey, una graziosa località turistica della Cornovaglia sulla foce del fiume, frequentata dalla società bene. Era in origine una piccola banca in mattoni rossi, che Ramsay ha acquistato un anno fa e ha ristrutturato completamente per trasformarla in un'esclusiva oasi di quiete e lusso.

Gli ospiti tuttavia non troveranno Ramsay ad attenderli alla porta d'ingresso per consegnare loro le chiavi: non si occupa direttamente dell'affitto, la cui amministrazione è affidata alla società inglese Boutique Retreats. Il prezzo è fissato a 3525 sterline per il weekend completo o per un soggiorno di metà settimana.

IL TESORO DELLA CASA? LA CUCINA
L'intera casa è arredata e decorata con gusto e attenzione al dettaglio, ma il tocco dello chef si apprezza soprattutto nella cucina, che il sito definisce "epica" e in grado di soddisfare anche gli appassionati dei fornelli più esigenti. È equipaggiata di tutto punto, con ogni genere di attrezzatura e utensili per dilettarsi a preparare piatti gourmet.

Per il resto, Trevail House offre quattro camere da letto per un massimo di otto persone, un ampio soggiorno con camino, una sala dedicata alla tv, una stanza per il relax, uno studio e un terrazzo-giardino affacciato sul fiume, per gustarsi una cena o un cocktail all'aperto. Ultimo dettaglio, che per molti fa la differenza: i cani sono i benvenuti.


Leggi anche:
- Quali sono i luoghi più romantici per una fuga d'amore
- Le case di Airbnb più popolari del mondo
- 80mila dollari per una notte: le suite d'hotel più costose del mondo