Dopo aver lavorato come pazzi per tutto il mese di dicembre, vi siete presi dei giorni di ferie tra Natale e Capodanno per andare via qualche giorno insieme alla vostra dolce metà. Se non avete alcuna idea di dove andare, ma volete farle comunque una sorpresa gradita per una piccola fuga d'amore, ecco 5 idee per organizzare una vacanza indimenticabile in velocità e con un occhio al portafogli. Mete che uniscono tradizione, divertimento, romanticismo, arte: tutto quello di cui avete bisogno per rilassarvi e pensare solo a voi due.

ATENE
La capitale greca offre numerose iniziative, avvolte da un clima mite e piacevole. Il Capodanno qui si festeggia cantando la “Calanda”, una melodia che rende omaggio a San Basilio, festeggiato il 31 dicembre, e che corrisponde al nostro Babbo Natale. Percorrete le strade della città insieme agli ateniesi intonando questo canto tipico: sarà emozionante.

LONDRA
A Londra, le occasioni per festeggiare il Capodanno non mancano, con la vasta scelta di attività sparse qua e là per la metropoli, aperte a tutti, tra locali, feste in piazza ed eventi pubblici e privati. L'appuntamento più magico è lo spettacolo pirotecnico lungo il Tamigi: con lo spumante in mano, milioni di persone si appostano per emozionarsi insieme e dare il benvenuto al 2018. Non mancate!

PALERMO
Palermo è Storia, tra templi greci, chiese barocche, residenze arabe, romane, bizantine e maestosi teatri neoclassici, ma anche buona tavola: per Capodanno, infatti, nel centro storico di Palermo si terrà un cenone con i fiocchi, grazie alle prelibatezze della cucina locale, da gustare in uno dei tanti ristoranti accessibili per tutte le tasche. Ultimo dettaglio: il clima caldo e piacevole rende Palermo la meta ideale per un weekend perfetto.

PARIGI
La capitale francese è l'ideale per una vacanza di coppia, per via della sua atmosfera unica, magica e romantica degna di un film. Anche se un po' cara, a Capodanno sarà possibile trovare dei ristoranti a buon prezzo e di buona qualità in due punti nevralgici facilissimi da raggiungere: la zona turistica di Saint Michel, con una vastissima scelta di locali alla mano in stile parigino, e il quartiere latino, dove gustare la tipica cucina francese a base di fondue di formaggi o raclette nella rue Mouffetard.

PRAGA
Praga è la meta ideale per la notte di San Silvestro, perché offre l'imbarazzo della scelta: lo potrete festeggiare davanti all’orologio astronomico della piazza principale di Stare Mesto, oppure guardando i fuochi d’artificio in piazza Venceslao, dove viene fatto esplodere qualsiasi tipo di petardo, o ancora sul Ponte Carlo o sulla collina Petrin, per una tranquilla serata a due.

Leggi anche:
- Settimana bianca: ecco 5 luoghi in cui trascorrerla
- Quali sono i migliori ristoranti del Sud America?
- Bhutan, un esempio per la conservazione delle foreste