Un viaggio da favola in Asia per oltre mezzo milione di dollari - Foto: Lindrik/iStock
Un viaggio da favola in Asia per oltre mezzo milione di dollari - Foto: Lindrik/iStock

Se stai cercando un regalo speciale per Natale o un'altra occasione, prova a spulciare la lista Fantasy Gifts dei grandi magazzini Neiman Marcus. A patto, certo, di avere a disposizione un budget pressoché illimitato, perché la selezione di doni, proposta ogni anno dalla catena di lusso americana, non bada a spese. Per dirne uno, c'è un viaggio record da 630mila dollari.

IL VIAGGIO DEFINITIVO
Organizzato dagli esperti di viaggi chic Black Tomato, il tour porta i fortunati titolari del regalo Neiman Marcus in giro per India, Nepal, Buthan e Maldive: 32 giorni immersi in scenari incredibili, dall'Himalaya alle spiagge paradisiache dell'arcipelago.

Il pacchetto, tutto incluso, vale per un massimo di quattro persone e garantisce lusso ed emozioni a livelli epici: ospitalità in hotel a cinque stelle e resort da nababbi alla larga dai turisti low cost, spostamenti in elicotteri, jet e yacht privati, accesso a esperienze memorabili come ammirare l'alba dal campo base dell'Everest, il Taj Mahal da un punto di vista riservato, o le tigri libere nella foresta. Per chi può, sembrano 630mila dollari spesi bene.

ALTRI VIAGGI SUPER
Sempre a tema viaggi e simili, la lista propone anche uno yacht da 22 metri alimentato a pannelli solari (il più grande al mondo di questo genere), con capienza di 12 persone, allestito con dettagli di classe e consegnato direttamente al porto di Miami o in un altro scalo a scelta nel Mediterraneo. Costo: 7,1 milioni di dollari.

Oppure, si può seguire la tennista Sloane Stephens durante i quattro tornei del Grande Slam; il regalo comprende i trasporti, una settimana di alloggio presso lo stesso hotel dei giocatori, accesso vip alle partite, 45 minuti di palleggio con la campionessa, eccetera. Per due persone, costo: 555mila dollari.

GLI ALTRI FANTASY GIFTS
Ecco infine gli altri regali:
- installazione di un bar di caramelle Sugarfina in casa, rifornito con un milione di dolcetti in tre anni, più viaggio in Italia per quattro persone alle Cinque Terre a e Genova per visitare la fabbrica. 325mila dollari.
- Casetta-cabina privata da installare dove si desidera, in due versioni: arredata di tutto punto per isolarsi dal mondo o per indulgere nei vizi. 250mila dollari.
- La scultura di un animale (a scelta) in bronzo, opera dell'artista Bjorn Okholm Skaarup, con visita di quattro giorni al suo laboratorio a Firenze. 200mila dollari.
- Avventura a tema spionaggio di tre giorni a Las Vegas, per quattro persone, con lanci in paracadute e giri in pista al volante di supercar. 315mila dollari.
- Una giornata con la costumista Colleen Atwood, quattro volte premio Oscar, per creare insieme a lei un abito su misura a tema 'Animali fantastici'.


Leggi anche:
- Il giro del mondo di lusso da 140mila dollari
- 80mila dollari per una notte: le suite d'hotel più costose del mondo
- La crociera da 117 giorni che fa il giro del mondo