Cinque viaggi di nozze per il 2020
Cinque viaggi di nozze per il 2020

La scelta della meta per il viaggio di nozze è uno dei momenti più complicati delle fasi che precedono il matrimonio. Sono tante le coppie di futuri sposi che proprio in questo periodo stanno scegliendo la meta per il viaggio di nozze e mettere d’accordo gli sposi sulla destinazione non è sempre facile perché ci sono esigenze e gusti diversi, scopriamo 5 mete – una anche al freddo - per una luna di miele indimenticabile.

Messico
Una delle mete emergenti per i viaggi di nozze è sicuramente il Messico: viaggio ideale per una luna di miele che possa incontrare le esigenze di chi ama il relax e le spiagge incontaminate ma non vuole rinunciare a una vacanza nella quale si possa anche ammirare siti ricchi di fascino e suggestione e città con locali alla moda, ristoranti e negozi per lo shopping. Tra vulcani e rovine Maya, vivaci località di mare con spiagge tropicali e un immenso patrimonio storico-artistico, il viaggio di nozze in Messico può essere la scelta giusta per chi ama la versatilità.

Safari in Tanzania
Gli sposi amanti della natura incontaminata e degli animali da osservare nel loro habitat naturale possono optare per un viaggio di nozze in Tanzania, che sta sempre più sostituendo il Kenya. Un Safari nel continente africano è infatti il modo ideale per concedersi una vacanza lontana dagli stress cittadini e un modo per riscoprire il fascino antico della vita all’aria aperta. Per chi volesse abbinare al safari qualche giorno di relax su una spiaggia tropicale l’opzione è quella di legare la luna di miele in Tanzania ad un’escursione sull’isola di Zanzibar, vero e proprio paradiso naturale del Pianeta.

Polinesia francese
La meta del viaggio di nozze 2020 per gli amanti del relax a tutti i costi è sicuramente la Polinesia francese, oasi incontaminata con 118 isole e isolotti suddivisi in 5 grandi arcipelaghi e sparsi in un’area di 2,5 milioni di chilometri quadrati di mare in pieno Oceano Pacifico. Quale isola scegliere tra le tantissime dell’arcipelago? La più famosa è Tahiti, da preferire per le innumerevoli attività culturali e ricreative, ma chi vuole allontanarsi dai giri turistici più frequentati dovrebbe optare per la più tranquilla Maupiti, a contatto con la comunità locale e con spiagge deserte e un mare da sogno.

Venezuela in barca a vela
Il Venezuela in barca a vela è una meta stravagante e, forse per questo, ancora più affascinante. Una lunga e romantica crociera in barca a vela che tocca le mete più belle dell’arcipelago venezuelano, con uno chef a bordo che cucina per gli sposi e la possibilità di dormire in rada cullati dalle onde del mare.











Cile e Antartide

Chi ama il freddo e le condizioni estreme, infine, può concedersi una luna di miele su un'affascinante cabin charter che dalle coste del Cile arriva fino alla Penisola Antartica passando per Capo Horn. Un viaggio di nozze per nulla banale e carico di grandi emozioni, alla scoperta di un territorio aspro ma affascinante, con la possibilità di ammirare gli iceberg e la fauna locale, composta da moltissimi pinguini, grandi mammiferi marini e molti cetacei.