Martedì 23 Aprile 2024

Moda donna, i vestitini saranno il must dell'estate

Con la cintura, a pois, con le maniche a sbuffo: i vestitini sono il capo di moda più in voga dell’estate 2020, scopriamo quali modelli scegliere e come abbinarli

Vestitini femminili per l'estate

Vestitini femminili per l'estate

Freschi, leggeri da portare, versatili, romantici, comodi e glam. Se c’è qualcosa da indossare su cui puntare per la stagione estiva, le fashion influencer sono concordi: i vestitini. Ecco i modelli più trendy e come abbinarli per essere alla moda.

Con la cintura e con i bottoni

Uno dei modelli di vestitini più in voga per l’estate 2020 è quello con la cintura in vita. Un ritorno agli anni Sessanta quindi, con abiti larghi in stile romantico, contraddistinti da tagli corti e medi sopra le ginocchia e, soprattutto, vistose cinture che si chiudono in vita dalla fibbia squadrata. In questo caso il consiglio è quello di scegliere toni piuttosto delicati e non esagerare con gli accessori. Per chi ama i bottoni, la moda dell’estate vuole dei vestitini a righe con apertura frontale e micro o macro bottoncini: perfetti da abbinare a un sandalo alla schiava, o alle sneakers, per un look frivolo e giovanile.

A pois, con le paillette e con le maniche a sbuffo

Per chi ama i vestitini a pois la moda dell’estate 2020 premia i modelli midi con longuette che sfiorano il polpaccio. Le tonalità preferite con i pois cono il classico bianco e nero oppure i contrasti con l’aranciato, l’oro e il rosso chiaro. A maniche corte per il giorno e l’aperitivo e lunghe per la sera. Da indossare anche con gli stivali alla caviglia, in stile bikers, per un look più aggressivo. Dopo il successo sui vestiti invernali, le paillette tornano di moda anche per l’estate: perfette per le serate più eleganti e per chi ha voglia di un outfit particolare, vistoso e originale. Ultima ma non meno importante, per le tendenze moda sui vestitini per l’ormai prossima stagione estiva ci sono le maniche a sbuffo: le enormi puffer sleeves, come le chiamano le influencer di moda, sono protagoniste di tantissimi modelli. Con cosa abbinarle? Con delle décolleté aperte o dei sandali gioiello, per un outfit glam e pieno di fascino.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro