Dettaglio del poster - Foto: Sony Pictures/Marvel Studios
Dettaglio del poster - Foto: Sony Pictures/Marvel Studios

Sony Pictures Italia ha pubblicato il primo trailer ufficiale del film 'Venom: la furia di Carnage', sequel di 'Venom' (2018) che riporta in scena Tom Hardy e Michelle Williams e accoglie nel cast le new entry Woody Harrelson e Stephen Graham. Le immagini promettono un racconto dal tono comedy, quanto meno fino a quando entra in scena Carnage, simbionte alieno cattivissimo, nemico di Spider-Man e arcinemico di Venom.


'Venom: la furia di Carnage', il film

Nel 2018 il film 'Venom' aveva portato al cinema la storia di un simbionte alieno la cui malvagità veniva tenuta sotto controllo dal buon cuore del giornalista investigativo con il quale entrava in simbiosi. Il film non era piaciuto alla critica, ma il pubblico l'aveva apprezzato tanto da farne un successo economico: 856 milioni di dollari incassati al botteghino a fronte di un budget di produzione di circa 110 milioni. Cifre tali da rendere effettivi i piani di un sequel, accarezzati sin dall'inizio ma soggetti alla quantità di denaro guadagnato.

La trama di 'Venom: la furia di Carnage' (titolo originale 'Venom: Let There Be Carnage') è tenuta segreta e dunque non sappiamo se Sony Pictures e Marvel Studios sono rimasti fedeli all'intenzione di non fare incontrare Venom con Spider-Man, oppure se hanno cambiato idea. Sappiamo però che la sceneggiatura è stata firmata da Kelly Marcel, uno dei cinque autori accreditati del 'Venom' originale, mentre la regia è stata curata da Andy Serkis, che ha preso il posto di Ruben Fleischer portando in dote l'esperienza maturata dirigendo 'Ogni tuo respiro' e 'Mowgli - Il figlio della giungla'.

Il trailer doppiato in italiano

'Venom 2' avrebbe dovuto debuttare nelle sale cinematografiche durante l'autunno 2020, poi la pandemia di Coronavirus ha portato allo slittamento di un anno: l'esordio negli Stati Uniti è ora fissato per il 24 settembre 2021, mentre in Italia ancora si parla di un generico "autunno", senza sbilanciarsi su una data più precisa.



Per completezza, ecco il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- Golden Globes, Scarlett Johansson contro Hfpa. Perché l'attacco è pesante
- Marvel celebra il ritorno al cinema e svela le prime immagini degli 'Eterni'
- Oxygène: esce in streaming il misterioso thriller di Netflix