Vasco Rossi al concerto Modena Park (Barbaglia)
Vasco Rossi al concerto Modena Park (Barbaglia)

Roma, 11 dicembre 2017 - Vasco Rossi è pronto a fare ancora una volta il botto negli stadi con il tour del 2018. Sono state svelate le date dei concerti del "komandante" per l'estate 2018, il tour Vascononstoplive. Un calendario di nove live in cinque città, con debutto il 1° giugno allo Stadio Olimpico di Torino, che ospiterà anche una seconda data, il 2 giugno. Poi il tour proseguirà a Padova, Roma, Bari, Messina. Tutte le date del tour sono concentrate a giugno. 

Sono passati sei mesi dal successo del concerto-evento Vasco - Modena Park in cui lo scorso 1° luglio il rocker di Zocca ha festeggiato i suoi quarant'anni di carriera di fronte a oltre 220.000 spettatori. Un indimenticabile raduno del suo popolo rock, in cui il cantante ha ripercorso i suoi successi dagli esordi della sua carriera fino a oggi. E ora la macchina del "Blasco" è pronto a stupire di nuovo i fan con una serie di concerti che si preannunciano già da tutto esaurito.

Era stato lui stesso ad annunciare il nuovo tour sulla sua pagina Facebook, lo scorso ottobre. "Come minimo sette", aveva scritto riferendosi al numero di concerti in programma. Il rocker deve averci ripensato e, per la gioia dei fan,  ha aggiunto altre due date al suo Vascononstplive.

Ecco il calendario completo della date del tour 2018 

1 giugno 2018 - Torino, Stadio Olimpico
2 giugno - Torino, Stadio Olimpico
6 giugno - Padova, Stadio Euganeo
7 giugno - Padova, Stadio Euganeo
11 giugno - Roma, Stadio Olimpico
12 giugno - Roma, Stadio Olimpico
16 giugno - Bari, Stadio San Nicola
17 giugno - Bari, Stadio San Nicola
21 giugno - Messina, Stadio San Filippo