Nail art a tema Halloween
Nail art a tema Halloween

La festa di Halloween, oltre che per i travestimenti, è anche un’ottima occasione per sfoggiare una manicure a tema, irriverente, terrificante e, soprattutto, divertente. Scopriamo quelle di tendenza per la festa del 31 ottobre 2021, con i consigli su come realizzarla a casa.

Unghie insanguinate per Halloween
La manicure più semplice da realizzare per Halloween ma di sicuro effetto scenico è quella con le unghie insanguinate. Basta passare su una base trasparente o nude dello smalto bordeaux o amaranto con l’aiuto di un piccolo pennello o di uno stuzzicadenti, disegnando grossolanamente delle macchie di sangue.

Unghie per Halloween a tema Squid Game
Non può mancare, per Halloween 2021, il tema horror e noir più di moda dell’anno: Squid Game, la fortunata e discussa serie Tv di Netflix. Realizzare una manicure con questo tema è davvero molto semplice: basta una base giallo scuro-ocra e un disegno con le figure geometriche (cerchio, triangolo, quadrato, x e stella che compaiono sulle maschere dei personaggi della serie) da fare sulle unghie con l’aiuto di uno stecchino o un ago da cucito.

Unghie per Halloween con mummie e fantasmi, ragni e pipistrelli
Molto più classica ma sempre ad effetto è la manicure di Halloween con mummie, fantasmi, ragni e pipistrelli: simboli della festa e icone molto utilizzate anche per addobbare gli ambienti.
Per realizzare le unghie con le mummie basta uno smalto scuro come base e uno smalto bianco e uno stecchino per disegnare gli occhi e le bende della mummia. Tecnica pressoché identica per la manicure con i fantasmi, con due puntini per gli occhi e un piccolo triangolo per simboleggiare il lenzuolo che copre il corpo.
Più difficili da realizzare sono le unghie di Halloween con ragni e pipistrelli. Serve una base chiara o trasparente e, soprattutto per chi non è molto pratico con i disegni e gli smalti, gli adesivi da attaccare sulle unghie, facilmente reperibili online e nei negozi specializzati.