Arredare in stile scandinavo
Arredare in stile scandinavo

Complici lo stile scandinavo e la palette di colori neutri, questa mansarda è un’oasi di pace nonostante sia ubicata in una delle vie più trafficate della città di Stoccolma.

I soffitti alti e spioventi conferiscono alla casa un carattere molto romantico e creando un’atmosfera piacevole e tranquilla. La cucina è luminosa, con mobili e piastrelle bianche. La disposizione a L ha permesso di creare un angolo pranzo caratterizzato da un comodo tavolo rotondo per pranzi e cene informali.

Nella camera da letto, una delle pareti è aperta per guadagnare spazio. Un grande letto e un armadio creano un'atmosfera sofisticata inondata di luce naturale proveniente dal soggiorno. Il soffitto spiovente regala un tocco più intimo alla camera da letto. Per dare più risalto al soffitto della mansarda, le pareti della stanza sono state tinteggiate di grigio, in contrasto con il colore bianco del soffitto.

L’ingresso è piccolo ma grazie all’inserimento degli specchi appare visivamente più ampio.

Nel soggiorno la combinazione tra divano e sedie conferisce allo spazio un aspetto più dinamico. La luce del lucernario e la finestra laterale illuminano l'intera stanza. Il pavimento in legno scuro crea un raffinato contrasto con le superfici chiare e gli accenti in ottone. Dal soggiorno vede la camera matrimoniale, ma per ottenere maggiore privacy basta chiudere le porte.