Maddalena Corvaglia, 41 anni
Maddalena Corvaglia, 41 anni

Chi coniò il detto "donna al volante..." non ha mai visto su due ruote Maddalena Corvaglia, showgirl, conduttrice e tra le più celebri veline di Striscia la notizia, che proprio dalla sua passione per i motori riparte in tv.

Dal domani sarà infatti alla guida di Motor Trend Mag, il magazine d’informazione quotidiana dedicato alle due e quattro ruote, che dopo un primo assaggio a inizio aprile, debutta ora in prima tv con i nuovi episodi su Motor Trend - Canale 59 del gruppo Discovery, dal lunedì al venerdì alle 12.30.

"Di donne che si intendono di motori in tv ne abbiamo, ma credo di essere l’unica che poi va in sella a una moto anche nella vita", racconta la conduttrice, oggi proprietaria di un Monster 930 Ducati. "È la mia passione da quando avevo 12 anni - prosegue - Avevo visto la vespetta di un amico ed ero impazzita: ho dato il tormento a mio padre finché non me ne comprò una".

"La uso al posto della macchina per sbrigare commissioni in città, non mi allontano più tanto conclude Maddalena Corvaglia - . Ma la sta scoprendo anche la mia bambina, Jamie. Ha nove anni e mi chiede sempre di più di portarla. Ho capito che, come me al tempo, in sella inizia ad avere le farfalle nello stomaco".

Motor Trend Mag sarà l’occasione per raccontare il meglio delle notizie legate al mondo delle automobili e delle moto.