Martedì 23 Aprile 2024

Un piccolo appartamento dallo stile nordico in blue e beige

La palette cromatica fatta di blue e beige accostata ai materiali naturali come il legno e il lino, definiscono lo stile nordico di questo mini appartamento completamente rinnovato

Interno scandinavo con tante idee da copiare

Interno scandinavo con tante idee da copiare

Nel cuore di Stoccolma la luce naturale illumina questo grazioso piccolo appartamento composto da tre ambienti: la cucina, il soggiorno e la camera da letto. Nonostante i metri quadri siano pochi, è stato possibile incorporare anche un balcone per ospitare un tavolo con sedie e, perché no, un piccolo giardino. In questa casa si pratica uno stile di vita legato alla natura, grazie alla presenza di materiali naturali come il legno degli arredi e il lino scelto per i tessuti. In ogni ambiente la luce naturale abbonda, esaltando i colori e i materiali. La cucina è caratterizzata dalla presenza di un muro di mattoni che, insieme ai tessuti naturali e alle sedie, creano un'atmosfera molto grezza. Per sfruttare al meglio il poco spazio disponibile la cucina è stata attrezzata con armadi blu dal sapore retrò, che permettono di contenere tutto ciò che serve per cucinare.

Nel soggiorno prevale un’atmosfera calma e rilassata grazie alla presenza di arredi confortevoli, materiali naturali e colori caldi. Sullo sfondo, il balcone diventa una naturale estensione della casa dove rilassarsi e divertirsi.

La camera da letto è tranquilla e accogliente, con pareti blu che richiamano i mobili della cucina. Le decorazioni aggiungono un tocco coloniale alla stanza. Per dare coerenza all'insieme si è scelto di tinteggiare l'armadio a muro dello stesso colore delle pareti. La distribuzione della camera ha permesso inoltre di includere un tavolo che può fungere da scrivania. Con la sua estetica grezza è perfettamente in armonia con la decorazione di tutto l’appartamento. Una delle pareti della camera da letto dispone di un'ampia finestra che inonda l'intera stanza di luce naturale, mettendo in risalto materiali naturali.

 
 
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro