Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

La paternità è una sfida che diventa più grande se devi affrontarla da solo: parla proprio di questo 'Un padre', il film agrodolce che esce in streaming su Netflix venerdì 18 giugno e che è stato accolto bene dalla critica statunitense.
 

Un padre, tutto sul film con Kevin Hart

La trama racconta di un uomo che diventa padre e nel contempo perde la moglie, morta inaspettatamente: dovrà crescere sua figlia da solo e imparare a gestire una quantità di sfide avendo come unico obiettivo il benessere della bambina. Riuscirà a tenere fede alle proprie intenzioni?

'Un padre' è l'adattamento cinematografico del libro 'Two Kisses for Maddy: A Memoir of Loss and Love', scritto da Matthew Logelin. La sceneggiatura è stata firmata a quattro mani da Paul Weitz e Dana Stevens: il primo autore in precedenza di film come 'About a boy', 'American Dramz' e 'In Good Company', la seconda delle serie TV 'Reckless' e 'A proposito di Brian', ma anche dei lungometraggi 'Gioco d'amore' e 'Vicino a te non ho paura'. Lo stesso Paul Weitz si è poi occupato della regia portando in dote l'esperienza maturata dirigendo molti dei film da lui scritti e pure la serie TV 'Mozart in the Jungle'.

Nel cast spicca la presenza di Kevin Hart, attore comico e stand up comedian che in questo caso si cimenta con un ruolo diverso dai suoi soliti. Accanto a lui troviamo Alfre Woodard, Frankie R. Faison, Lil Rel Howery, DeWanda Wise, Anthony Carrigan, Melody Hurd e Paul Reiser.
 




Il trailer doppiato in italiano

 

 

Le recensioni e come guardare il film

Il responso della critica è stato mediamente positivo, grazie soprattutto alla convincente interpretazione di Kevin Hart e al fatto che il film tende a essere rassicurante, ma senza negare la complessità e difficoltà di una situazione come la paternità di un vedovo.
'Un padre' dura poco meno di due ore (per la precisione un'ora e cinquanta minuti) ed esce in streaming su Netflix il 18 giugno, lasciando ad abbonate e abbonati la libertà di scegliere come e quando guardarlo. Va da sé che il tema affrontato non è adatto ai più piccoli.

Leggi anche:
- Elite 4: arriva su Netflix l'ultima stagione della serie tv
- Luca, esce in streaming il film d'animazione ambientato in Italia
- Arriva Katla, la serie Tv islandese acclamata dalla critica