Foto: co-operativefuneralcare.co.uk
Foto: co-operativefuneralcare.co.uk

Addio giacca e cravatta: il personale dei servizi funebri può indossare i costumi dei supereroi. È l'offerta messa a punto da Co-op Funeralcare, una delle maggiori realtà d'Inghilterra per quanto riguarda l'organizzazione di funerali.

NON UNA COMMEMORAZIONE MA UNA FESTA - Non si tratta di essere irrispettosi o irriverenti, ma di venire incontro a una richiesta del mercato. Sono infatti in crescita le persone che preferiscono considerare il funerale come un addio festoso a un proprio caro, come una celebrazione della vita e non invece un momento in cui domina la morte. Largo dunque alla musica divertente, ai ricordi affettuosi e, perché no?, ai costumi da supereroi.

COSA PUOI SCEGLIERE? - Co-op Funeralcare assicura di avere tutti i costumi necessari a soddisfare le richieste dei clienti: Spider-Man, Superman, Batman e Robin, ma anche personaggi minori come She-Ra, la principessa protagonista di una serie televisiva a cartoni animati nata come spin-off per le bambine di He-Man.

NON SOLO SUPEREROI  - Una volta che hai sdoganato l'idea, la fantasia dei clienti può scatenarsi in modo inaspettati. Apparentemente, uno dei funerali più strani organizzati da Co-op Funeralcare è stato quello di una donna, avida giocatrice di videogame, che è stata sepolta con indosso un costume ispirato a 'Legend of Zelda' e all'interno di una bara leopardata. Tutti gli invitati hanno dovuto presentarsi con indosso almeno un capo d'abbigliamento leopardato e, va da sé, altrettanto hanno dovuto fare gli addetti al servizio funebre.