"Non sarà più lo stesso", "non lo guarderemo più". E, ancora: "La regina non può abbandonare". Sono alcuni dei tanti messaggi che i fan della celebre soap opera di Raitre, Un posto al sole stanno inviando all’attrice Nina Soldano, la "cattiva" Marina Giordano (l’indimenticabile Miss Sud di Indietro tutta!) che secondo i nuovi copioni esce di scena, lasciando Napoli. Ma i fan non ci stanno e sui social stanno facendo una...

"Non sarà più lo stesso", "non lo guarderemo più". E, ancora: "La regina non può abbandonare". Sono alcuni dei tanti messaggi che i fan della celebre soap opera di Raitre, Un posto al sole stanno inviando all’attrice Nina Soldano, la "cattiva" Marina Giordano (l’indimenticabile Miss Sud di Indietro tutta!) che secondo i nuovi copioni esce di scena, lasciando Napoli. Ma i fan non ci stanno e sui social stanno facendo una battaglia per riavere il personaggio, uno dei pilastri della storia: c’è chi propone petizioni e chi si affida all’hashtag #Marinaresta.

"L’uscita di Marina non è stata una mia scelta. Se Marina, tornerà e quando, io questo ancora non lo so, l’unica certezza è la sua partenza. Grazie per la stima, affetto e tanto amore, non fanno altro che riempirmi il cuore di gioia. Vi amo" scrive la Soldano su Instagram dove non nasconde l’amarezza per l’addio di Marina alla soap. Il 2021 di Un posto al sole si apre, dunque, con colpi di scena incredibili. Le ultime immagini di Marina sono quelle dell’episodio di venerdì 7 gennaio: lei che carica le valige in auto per partire alla volta della Svizzera mentre il suo ex Roberto (Riccardo Polizzy) la osserva da lontano, quasi pietrificato. E nella mente di entrambi scorrono i ricordi comuni, visto che i due hanno avuto una lunga e travagliata relazione sentimentale, sempre a base di soldi, sesso e potere.

Ora, però, Marina è decisa a voltare pagina, scegliendo l’amore, e dedicandosi al fidanzato Fabrizio Rosato (Giorgio Borghetti) che ha bisogno di curarsi all’estero. La Soldano ha interpretato per ben 17 anni un personaggio non facile, quello di una donna spesso crudele e senza scrupoli che ha avuto come perno una relazione molto complicata con il diabolico Roberto Ferri ma non solo. In questi anni si sono succeduti tanti flirt, anche omosessuali, intervallati con situazioni complicate come la malattia, un grave incidente stradale e addirittura un omicidio. Insomma, una dark lady che per tutto questo tempo ha tenuto banco con i suoi intrighi e il suo charme. Chi prenderà adesso il suo ruolo? E cosa farà Ferri? E, soprattutto, chi consolerà i fan di Marina?

Barbara Berti