Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Film romantici e vacanze natalizie vanno spesso a braccetto e infatti venerdì 26 novembre Netflix pubblica in streaming 'Un castello per Natale', interpretato da Brooke Shields ('Laguna blu') e Cary Elwes ('La storia fantastica'). La storia è ambientata in una Scozia da sogno, che non guasta mai se cerchiamo atmosfere che facciano battere il cuore.

'Un castello per Natale', tutto sul film

La trama ha per protagonista una scrittrice statunitense di successo, che dopo una serie di libri fortunati si ritrova suo malgrado al centro di uno scandalo. Non sapendo bene come barcamenarsi nella situazione, e avendo bisogno di cambiare aria per un po', decide di volare in Scozia e visitare un castello che ha avuto un importante significato per la sua famiglia e anche per lei. Giunta sul posto scopre che è in vendita, decide di acquistarlo, però si deve confrontare con il burbero duca che lo abita: inizialmente fra i due sono scintille, a maggior ragione perché costretti a un'imprevista convivenza. Poi però il destino amoroso gioca le sue carte e regala a entrambi un qualcosa di inaspettato.

'Un castello per Natale' è diretto da Mary Lambert, regista ormai di lungo corso e autrice fra le altre cose di film come 'Cimitero vivente' (1989), 'Perversioni di lusso' (2000) e 'The Blacklist' (2016), ma anche, curiosità, del videoclip di Madonna per la canzone 'Like a Prayer'. La sceneggiatura di 'Un castello per Natale' è stata invece firmata a sei mani da Kim Beyer-Johnson, Ally Carter e Neal H. Dobrofsky. Nel cast, accanto ai protagonisti Brooke Shields e Cary Elwes troviamo fra gli altri Vanessa Grasse, Suanne Braun, Lee Ross e Andi Osho.

Il trailer in lingua originale

Come guardare il film

'Un castello per Natale' scorre bello rapido e dura 1 ora e 39 minuti. Netflix considera che la visione sia adatta ad abbonate e abbonati di tutte le età, che per goderselo devono solamente attendere il 26 novembre, giorno dell'inserimento all'interno del catalogo dei contenuti in streaming.