Leonardo DiCaprio
Leonardo DiCaprio

'Un altro giro' (titolo internazionale 'Another Round') ha appena vinto l'Oscar 2021 come migliore film internazionale e dunque, oltre al regista e sceneggiatore Thomas Vinterberg, a festeggiare è stato anche Leonardo DiCaprio: l'attore e produttore ha infatti acquistato i diritti per il remake statunitense del lungometraggio. Potrebbe anche ritagliarsi il ruolo protagonista.

Oscar 2021: Nomadland miglior film e regia. Delusione Pausini 

'Un altro giro', il film che ha vinto l'Oscar 2021

La trama della pellicola danese racconta di quattro amici, tutti insegnanti di liceo, che decidono di fare un esperimento: secondo un'oscura teoria filosofica, l'uomo è nato con un tasso di alcol nel sangue troppo basso. Dunque essere leggermente inebriati sarebbe il segreto per aumentare la creatività, ridurre i problemi ed essere complessivamente più felici. Gli amici decidono così di vedere cosa succede se si mantengono costantemente brilli. Inizialmente l'esperimento ha successo, poi però iniziano a sorgere problemi.
Interpretato da Mads Mikkelsen, diretto e co-sceneggiato da Thomas Vinterberg, 'Un altro giro' deve ancora uscire nei cinema italiani e al momento manca una data fissata ufficialmente. Però esiste già il trailer doppiato:


 



Il remake di Leonardo DiCaprio

Appian Way, la casa di produzione di Leonardo DiCaprio, ha acquistato i diritti per il remake di 'Un altro giro' e questo significa che DiCaprio è coinvolto nello sviluppo del nuovo film in qualità di produttore. Voci di corridoio dicono che è interessato al ruolo protagonista, ma questa decisione sarà presa in via definitiva solo quando avrà a disposizione la sceneggiatura e il nome del regista. Ci vorrà un po' di tempo. Attualmente gli unici dati certi sono che avremo il remake e che Thomas Vinterberg sarà coinvolto nel ruolo di produttore esecutivo, fatto quest'ultimo che potrebbe dare una marcia in più al rifacimento.

Leggi anche:
- Oscar 2021: dove vedere i film vincitori. Da Nomadland a Minari
- Riaprono anche i cinema: ecco i principali film in sala
- 'Senza rimorso', il film di Stefano Solima esce su Amazon Prime Video