Roma, 18 dicembre 2017 - Lo vedremo ovunque: da Instagram alle sfilate, sulle vetrine dei negozi. L'Ultra violet, precisamente il 18-3838, è il colore Pantone del 2018. Per questo influenzerà le tendenze del lifestyle, dall’abbigliamento all’arredo, fino al mondo degli accessori, per tutto il prossimo anno. Il Pantone color institute ha deciso di puntare quest'anno su una tinta audace, simbolo di originalità e creatività, dopo il rilassante verde Greenery del 2017. L'azienda, con sede in America, nel New Jersey, nella cittadina di Carlstadt, che da anni detta tendenza in fatto di colori lo definisce: "Fantasioso e creativo, illumina la strada a venire".

Non si tratta di un viola qualunque, ma di una tonalità carica e brillante che forse agli italiani ricorderà le vesti penitenziali della Quaresima. Si tratta, spiega il brand sulla sua pagina Instagram dove ha dato l'annuncio della novità, di "una tonalità viola drammaticamente provocante e riflessiva, comunica originalità, ingegno e pensiero visionario che ci indirizza verso il futuro".

Ultra Violet: idee per arredare e decorare casa con il colore Pantone del 2018

Se a qualcuno può sembrare difficile da abbinare, è bene tenere conto che indossare l'Ultra violet significa andare oltre la semplice estetica. Come a voler controbilanciare il mondo frenetico di oggi, il colore scelto dall'azienda statunitense invita alla meditazione e alla spiritualià. Sempre sulla pagina Instagram di Pantone si legge infatti: "C'è una qualità mistica e spirituale collegata a #UltraViolet. Il colore è spesso associato a pratiche di consapevolezza, che offrono un terreno più elevato a coloro che cercano rifugio dal mondo sovrastimolato di oggi". E alle star piace già: ecco un post di Rihanna che poche ore dopo l'annuncio della nuova tinta del 2018 era già in versione viola total look.

 

ya dig?!

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri) in data: