Giovedì 19 Settembre 2024

Addio a Uccio show: Antonio Bitonti sotto un treno in corsa alla stazione di Montesano Salentino

Cosa sappiamo della morte dello showman 72enne, ospite di Bonolis, Maria de Filippi e Italia's Got Talent

Antonio Bitonti, in arte Uccio show

Antonio Bitonti, in arte Uccio show

Montesano Salentino (Lecce), 21 agosto 2023 – Uccio show era il suo nome d'arte. Antonio Bitonti, 72 anni, è morto questa mattina sotto un treno in corsa alla stazione di Montesano Salentino (Lecce), il suo paese nel Salento.

Addio a Uccio show: cosa sappiamo della sua morte

Lo showman, da quanto si è appreso, era malato da tempo.

Per questo i carabinieri indagano per capire se si tratti di un gesto volontario o di un incidente.

L'uomo è stato trovato sui binari delle ferrovie sud-est. Era ferito gravemente quando è stato soccorso e trasportato in ospedale dove poi è deceduto.

Chi era ‘Uccio show’

Attore di teatro, cinema, ballerino, Bitonti è stato ospite della Corrida condotta da Gerry Scotti, di Maria De Filippi a C'è posta per te, di Italia's Got Talent e di Avanti un altro con Paolo Bonolis.

Molto amato, ironico e divertente, era abituale incontrarlo alle feste di paese mentre improvvisava un’esibizione.

Quei messaggi strazianti sui social

Tanti i messaggi di affetto e dolore sui social. Straziante il posti di un amico d’infanzia. “Non doveva finire così! L'atro giorno ti avevo raccomandato di stare tranquillo e se volevi uscire con me qualche sera. Ma tu, restio, come non lo eri mai stato nella tua spettacolare, festosa, simpatica e divertente vita, hai rifiutato con tristezza e amarezza il mio invito. Questa tua perdita non è una semplice dipartita di una persona così, qualunque, che è pur sempre dolorosa, ma fa molto male e non solo a me, ma a tutti coloro che hanno avuto il piacere e la fortuna di conoscerti e come me di esserti amico, dall'infanzia fino all'ultimo sorriso velato di tristezza e dolore per come si era trasformata nell'ultimo tempo la tua vita piena di sofferenza. Ora però, cerca di riprendere lassù quello per cui ha ti hanno conosciuto”.